EVENTI

Un autunno di alta cucina a Kitzbühel

Dal 22 settembre all’8 ottobre 2006 Kitzbuhel (Austria) ha in programma “Kitz gastronomia”, grandi iniziative per i buongustai di tutto il mondo

La non eccessiva altezza della montagna di Kitzbühel prolunga l’estate di settimane, con temperature a volte anche più piacevoli. È dunque una grande esperienza conoscere da vicino una delle regioni alpine più belle in questa stagione un po' inusuale. Tutto assume un ritmo placido, mentre la frizzante nitidezza di colori della natura autunnale si riflette nella cordiale accoglienza delle Stuben. Dal 22 settembre all'8 ottobre 2006 tredici ristoranti selezionati della regione offrono, con il motto “Kitz kulinarisch”, serate culinarie a tema, magari fantasioso, come ad esempio “Cielo & Terra”, “Selvaggina su zucca” oppure “Erbe autunnali nella cucina tirolese”, ecc. Temi che intendono essere svolti o nel pieno rispetto della tradizione oppure con interpretazione più internazionale.
Specialità tirolesi e cucina di gourmet internazionale. Prendete l’arrosto di vitello con canederli di speck o il capriolo con i finferli o la rana pescatrice glassata con couscous di zafferano: "Kitz kulinarisch" vuol dire specialità tirolesi, ma strizza l’occhio anche ai piaceri autunnali e alle delizie del palato di tutto il mondo. Così Kitzbuhel non solo vuole presentare i sapori locali ma intende trasportare l'ospite anche nel mondo dei gourmet internazionali. Non c'è da stupirsi: dove altrimenti nelle Alpi ci sono 6 ristoranti premiati con i "cappelli da cuoco" della guida gastronomica Gault Millaut? E dove, ancora, il numero di ristoranti e trattorie supera gli 80?
In concomitanza con la manifestazioni verranno promossi interessanti pacchetti soggiorno.

Per informazioni e prenotazioni:
Kitzbühel Tourismus
tel. 0043-(0) 5356 777, fax 0043-(0) 5356 777-77
e-mail: info@kitzbuehel.com