EVENTI

Chef’s Cup Südtirol
Dal 20 al 22 gennaio tre giornate di enogastronomia, sport, divertimento e tanta solidarietá.

Come nelle precedenti edizioni la Chef’s Cup Südtirol, ideata dallo chef Norbert Niederkofler del St. Hubertus e sostenuta dai suoi colleghi stellati della Siriola e Stüa de Michil – la squadra dei DoloMitici, si rivela un’ottima occasione per aiutare il prossimo. Nell’edizione del 2004 sono stati raccolti fondi a sostegno dell’Associazione di Hans Kammerlander per la realizzazione di asili e scuole in Tibet, mentre nell’edizione del 2006 sono stati devoluti soldi a sostegno dell’Associazione Club Clay Ragazzoni contro la paraplegia. Quest’anno la manifestazione patrocinerà la raccolta di fondi a favore di un’associazione di volontariato: The Nicholls Spinal Injury Foundation, fondazione sostenuta dai più grandi nomi della ristorazione mondiale e nata come atto di solidarietà nei confronti di un grande cuoco, David Nicholls del Mandarin Oriental High Park Hotel di Londra, noto per aver ricevuto la stella Michelin a soli 22 anni. In seguito ad un grave incidente di suo figlio Daniel, che lo ha reso paralizzato, David Nicholls ha fondato questa associazione per cercare di migliorare non solo la vita di suo figlio, ma di tante altre persone con il suo stesso problema. Le lesioni del midollo spinale colpiscono 130.000 giovani tra i 16 e i 30 anni ed è una malattia tuttora incurabile. La fondazione di David Nicholls ha come scopo la raccolta di fondi per la ricerca in modo da poter trovare una cura per le lesioni spinali e promuovere la riabilitazione dei pazienti.
Per martedí 22 gennaio, il programma della Chef’s Cup Südtirol prevede una cena di Gala, che avrà come protagonisti i migliori Chef internazionali e alla quale tutti possono partecipare. L’intera quota di accesso, pari a 250,00 € a persona, sará devoluta in beneficenza alla Fondazione di David Nicholls.
Per l’occasione ci si potrá far viziare da Josean Martinez Alija, del Restaurant Guggenheim di Bilbao, dagli altoatesini Heinz Winkler, Chef del ristorante Residenz Heinz Winkler di Aschau, e Roland Trettel, chef del Restaurant Hangar 7 di Salisburgo. Inoltre, cucineranno per gli ospiti Giancarlo Perbellini del Ristorante Perbellini dell’Isola Rizza, Chris Stains del Restaurant Foliage presso il Mandarin Oriental Hyde Park di Londra e Claudio Sadler, chef del Ristorante Sadler di Milano. Le iscrizioni possono essere fatte direttamente al Relais & Chateaux Hotel Rosa Alpina al numero 0471/849500.
Al di lá della beneficenza, questa edizione sará all’insegna del divertimento e del gusto. La Chef’s Cup Südtirol sarà, infatti, un momento d’incontro per scambi di opinioni sul gusto, sulla tipicità e sulle qualità enogastronomiche. Da citare il connubio nord/sud, che vedrá protagonisti i Top Chef del Sud Italia nella cena di lunedí 21 gennaio presso il rifugio Club Moritzino al Piz La Villa e la ricchezza della cucina del nord, che si potrá degustare durante i giorni della Chef’s Cup Südtirol.

Ufficio Stampa:
PSComunicAzione
Christian Pizzinini
christian.pizzinini@piesseci.com - Skype: christian.pizzinini - Cell. 338/8543309
Antonio Scolari
antonio.scolari@piesseci.com - Cell. 338/4033738