EVENTI

Contenitori d’Arte per l’Arte

Nei Chiuostri dell’Umanitaria a Milano dal 21 giugno Arte da mangiare mangiare ad Arte invita quattro Artisti dell’area milanese a voler mostrare un momento del proprio percorso quale tappa di un continuo e costante impegno professionale.

Quattro Artisti dal profilo diverso, ma con lo stesso impegno, attraverso le loro proposte, attendono i visitatori ad un momento di riflessione e di emozione.
Il primo appuntamento lo avremo il 21 giugno con la mostra “Pensieri… per aria” e le opere di Nadia Formentini che da anni lavora immersa nella natura, con la natura, per la natura. Dalle trasparenti cortecce al percorso infinito sull’elemento cibo, impegnata fra miele e… Arte da gustare.
L’11 luglio il chiostro sarà “occupato” dalle strutture aeree di Francesco Cucci con l’installazione per Arete “Grigi-ori n°2”. L’Artista si muove con l’uso di sottili bacchette assemblate e sospese in uno spazio con il quale interagiscono, creando una “architettura” sempre unica.
Giuseppe Prenzato, Artista defilato dal panorama presenzialistico del mondo dell’arte, da una vita sperimenta in silenzio, indagando fra materiali di recupero e tematiche rivolte anche al sociale, affronta problematiche forti quali la giustizia e la violenza, con un linguaggio sciolto e spesso ironico così da rendere il messaggio più immediato. Le Sue opere ci attendono dal 26 luglio con la mostra “Indagine silenziosa”.
Dal 6 al 21 settembre “Guardiani dell’Universo”, installazione in ferro di Stefano Soddu vivrà al centro del chiostro con tutta la sua forza. L’osservatore godrà dell’equilibrio delle superfici che interagiscono con il ritmo scandito e silenzioso delle leggere arcate perimetrali dello spazio attiguo.
Le proposte che Arte da mangiare offre ai cittadini milanesi durante l’Estate hanno la caratteristica di essere progettate e fatte proprio per quegli spazi, questo è uno dei valori aggiunti che caratterizza l’unicità del lavoro degli Artisti proposti.

Ornella Piluso / topylabrys
Associazione Culturale Arte da Mangiare
Tel./Fax 02.54122521
Cell. 348.2721182
@-mail info@artedamangiare.it
http://www.artedamangiare.it