EVENTI

Summer Wine Festival a Bibione
Diciannove strade del vino e dei prodotti tipici presenteranno le produzioni agro alimentari venete a Bibione nelle giornate del 25 e 26 giugno nell’ambito della prima edizione del Summer Wine Festival coordinata dalla Strada del vino di Lison – Pramaggiore.

Lungo le vie del centro della cittadina balneare, verranno collocati degli stand con assaggi di prodotti e degustazioni dei vini nel senso di “ bere positivo” cioè del bere con consapevolezza.
Questa edizione è la prima di una serie di manifestazioni itineranti che toccheranno i vari territori rappresentativi del complesso mosaico di città d’arte, località di mare, di lago e di montagna della Regione Veneto.
L’iniziativa è stata presentata nel corso della 44° edizione di Vinitaly, la manifestazione che più di ogni altra ha scandito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale e internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario.
ASA, ospite della presentazione, ha auspicato che questa manifestazione possa essere ripresa anche nelle altre regioni italiane dove i suoi comunicatori potranno dare il loro contributo per far conoscere ad un più vasto pubblico di consumatori le realtà produttive e gli aspetti turistici delle contrade del nostro bel Paese

Gianni Staccotti