EVENTI

PRESENTAZIONE UFFICIALE ANNUARIO 2010 A.S.A. - ASSOCIAZIONE STAMPA AGROALIMENTARE ITALIANA

Martedì 12 gennaio 2010 presso la Sala Convegni del Touring Club Italiano in Corso Italia 10 a Milano, davanti ad una platea di giornalisti ed operatori provenienti da tutta Italia, alla presenza dell'Assessore al Turismo della Provincia di Milano Stefano Bolognini, del Vice Presidente del Touring Club Franco Iseppi, del direttore generale del Touring Club Fabrizio Galeotti, del Presidente dell'Unione Ristoranti del Buon Ricordo Ovidio Mugnai e del Segretario generale della Fondazione nazionale Buon Ricordo Adriano Agnati, è stato presentato l'Annuario 2010 degli Associati dell'Associazione Stampa Agroalimentare Italiana (A.S.A.).

L'Annuario 2010, di formato volutamente leggero e tascabile, contiene tutti i nominativi dei nostri Associati suddivisi per Regione e in elenco alfabetico, con tutti i loro recapiti e il loro campo di specializzazione giornalistica.

L’Annuario 2010 verrà inviato in omaggio a tutti gli Enti istituzionali italiani ed esteri, a tutti i Consorzi di Tutela e di Promozione e a tutte le Associazioni di settore e di tutela dei Consumatori con l'intento di offrire uno strumento operativo a tutte le strutture pubbliche e private che vedono nella comunicazione di settore un veicolo indispensabile per poter conoscere e far conoscere le proprio peculiarità.

"Questa edizione dell'Annuario arriva in un momento storico particolare e di riflessione sul ruolo del giornalismo in generale e su quello specialistico in particolare - dichiara il Presidente Nazionale ASA Roberto Rabachino. Molte sono le difficoltà, molte sono le crisi d'identità e di credibilità della comunicazione. Questi momenti difficili si potranno superare solo consegnando certezze risultanti da percorsi informativi professionali, competenti e seri. Questo nostro Annuario servirà - conclude il Presidente ASA - proprio per questo: creare le condizioni per un riscontro certo e credibile.

L'Annuario sarà un nuovo nostro strumento di comunicazione che si aggiunge al sito, curato dalla Vice Presidente ASA Enza Bettelli, che ormai da anni è diventato uno strumento fondamentale per l'informazione di settore, alla nostra newsletter settimanale inviata a 27.000 iscritti e alla newsletter internazionale in lingua inglese, curata dal Segretario Nazionale Gudrun Dalla Via,in collaborazione con l'organizzazione britannica di comunicatori Guild of Food Writers e al notiziario nazionale curato dal Consigliere Nazionale Patrizia Rognoni.

Per scelta e in linea con i principi che regolano la nostra Associazione l'edizione dell'Annuario 2010 è stato prodotto con i soli proventi della quota associativa annuale versata dai singoli associati senza nessun contributo pubblico o privato.

L'annuario è scaricabile in formato pdf sul sito ASA.

Foto di Jimmy Pessina