EVENTI

Ambiente Italia
Presso il Nuovo Polo Fieristico di Roma, dal 6 all’8 giugno un appuntamento con le tendenze e le proposte più interessanti dedicate al mondo della tavola, del regalo e del complemento.

Messe Frankfurt è uno dei maggiori enti fieristici internazionali, organizzatore di richiamo mondiale nei settori dei beni di consumo, del tessile, della tecnologia, dell’architettura. La filiale italiana si è sempre proposta, dalla sua nascita, come punto di riferimento per l’internazionalizzazione e la diffusione del Made in Italy. Per ottenere questi scopi, ha deciso di adottare anche per il mercato italiano la formula di Ambiente, fiera leader mondiale per le novità e le tendenze del mondo della tavola, del regalo e del complemento. Ecco perché Ambiente Italia è a Roma, perché la capitale, sede del debutto in Italia della manifestazione, è il cuore strategico per il mercato del Centro e del Sud Italia, ma anche del bacino del Mediterraneo.
Ambiente Italia, suddivisa in tre aree tematiche, avrà l'obiettivo di valorizzare e diffondere lo stile italiano a livello nazionale ed internazionale nel Mediterraneo. I settori merceologici presenti sono: dining, accessori per la tavola – giving, idee regalo – living, interior design e la manifestazione non vuole essere solo una fiera, ma un palcoscenico nuovo dell’arte di vivere la tavola, la casa e il regalo. Non vuole essere solo un orientamento professionale, ma si pone come suggeritore di nuove idee per nuovi showroom, per l’ampliamento degli assortimenti, per nuove idee di allestimento e, soprattutto, per proporre iniziative che invoglino il consumatore all’acquisto. Per ottenere questi risultati il negozio deve cambiare aspetto. Non dovrà più essere statico ma dinamico e flessibile, dovrà essere accogliente come una casa, punto di incontro per ricevere i clienti, per dialogare con loro e consigliarli al meglio.
Gli eventi di tendenza sono indirizzati sia ai negozianti, sia al consumatore finale. Gli espositori sono selezionati e tra questi l’AICI, Associazione Insegnanti Cucina Italiana, che presenta il suo programma di interventi. Lezioni di apparecchiatura della tavola, di cucina, di organizzazione di eventi da gestire nella propria casa, spaziando in tutte le possibili sfaccettature di inviti: dal formale all’informale, passando dal tradizionale e classico fino al più moderno ed originale, senza cadere nel cattivo gusto o nella banalità. Avvalendosi della preparazione professionale e del proprio bagaglio di esperienze le maestre e i maestri dell’AICI, grazie al ricco ventaglio di servizi che gli associati possono mettere a disposizione, si propongono validamente per assolvere al compito di mediatori tra il gestore del negozio e l’acquirente finale.

http://www.fierambienteitalia.it/
www.aicionline.it