EVENTI

UVA E DINTORNI AD AVIO (TN)

Settembre, stagione di vendemmia. Momento che da sempre è sinonimo di festa popolare, occasione di ritrovo e di divertimento. Ad Avio, località posta ai confini tra la provincia di Trento e di Verona, che da sempre ha avuto l'uva ed il buon vino come propri simboli, da tre anni il primo fine settimana di settembre si svolge una manifestazione turistica di tre giorni, durante i quali lo spettacolo, l'enogastronomia e le degustazioni si intrecciano in una suggestiva rievocazione storica.
In programma incontri gastronomici nelle corti con degustazioni di piatti e prodotti tipici, mercato dell'artigianato, momenti di vita medioevale, spettacoli, appuntamenti di divertimento per i bambini, visite guidate delle zone artistiche e nei vigneti con degustazione di vini.
Questa è "Uva e Dintorni…", giunta quest'anno alla quarta edizione, in programma dal 3 al 5 settembre prossimi, e che si svilupperà nelle corti e nelle piazze del piccolo borgo trentino, in un suggestivo percorso che conduce al castello trecentesco di Sabbionara d'Avio.
"Uva e Dintorni" è organizzata dal Comitato "Uva e Dintorni", formato da esponenti dell'associazionismo locale aviense, in collaborazione con il F.A.I., la Provincia di Trento, la Trentino S.P.A., il Comune di Avio, la Azienda di Promozione Turistica "Rovereto e Vallagarina", la Cassa Rurale Bassa Vallagarina, il BIM dell'Adige, i Viticoltori in Avio.

Per informazioni:
Maurizio Fugatti
Tel. 349/7716040
mauriziofugatti@hotmail.com



Torna all'Indice degli Eventi