EVENTI

DEGUSTAZIONE INTERNAZIONALE DI 25 TAURASI DOCG


Si è conclusa con grande successo di stampa e di pubblico la manifestazione "I migliori Taurasi nel mondo", organizzata dalla Camera di Commercio di Avellino. Prestigiosa sede dell'evento svoltosi lungo tutto l'arco della giornata del 14 giugno 2004, è stato il MiWine di Milano padiglione 15 Campania, stand Camera di Commercio di Avellino.
L'incontro si è svolto in due parti ed ha visto, a partire dalle ore 11 del mattino, la partecipazione di Christian Eder (Svizzera), Mayumi Nakagawara (Giappone), Othmar Kiem (Austria), Monica Larner (Stati Uniti), Veronika Crecelius (Germania), giornalisti specializzati nel settore del vino, che si sono misurati nella degustazione di 25 Taurasi DOGC dell'annata 2.000.
I vini erano stati raccolti dall'organizzazione camerale irpina direttamente dai produttori e accuratamente anonimizzati.
I 5 colleghi hanno stilato con molto impegno professionale una preziosa graduatoria che, per quanto riguarda le prime 10 posizioni, riproduciamo qui di seguito:



N.B. : le sigle maiuscole vanno intese come iniziali dei cinque degustatori

Cinzia Tosetti, Carlo Ravanello, Costantino Capone, Marco Sbellico

Nel pomeriggio, condotta con molto garbo e competenza dal Presidente della Camera di Commercio, dr. Costantino Capone, si è svolta un'affollata conferenza stampa, per la presentazione dei risultati tenuti rigorosamente segreti fino a quel momento. I Taurasi DOCG 2.000 dei primi 10 classificati (vedi sopra) sono stati ulteriormente degustati e commentati per i giornalisti presenti da : Marco Sbellico, Cinzia Tosetti e Carlo Ravanello, comunicatori del settore.
Ha partecipato alla conferenza la Presidente dell'Associazione Stampa Agroalimentare Gudrun Dalla Via.

Carlo Ravanello

Ufficio Stampa: Simposio Srl - Genova - Tel./Fax 010 267777 - mail: simpgiorn@libero.it



Torna all'Indice degli Eventi