EVENTI

"International Fireworks Fair" 5 / 7 marzo 2004
"RistHotel" 5 / 9 marzo 2004
Centro espositivo artigianale - Vallo della Lucania (SA)

RistHotel, tecnologie al servizio della ristorazione

Due grandi appuntamenti hanno preso il via venerdì 5 marzo alle ore 16 presso i padiglioni espositivi delle Fiere di Vallo della Lucania, nella provincia di Salerno. "RistHotel", biennale delle attrezzature e dei servizi per la ristorazione e la ricettività alberghiera, che proseguirà fino a martedì 9 marzo, e "International Fireworks Fair", rassegna delle attrezzature, dei prodotti e dei servizi per la pirotecnia, che si è conclusa domenica 7 marzo.
La prima è una vetrina qualificata delle più moderne attrezzature e delle più innovative tendenze di arredi, materie prime e servizi per alberghi, bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie e pub. La seconda è l'unica fiera al mondo dedicata all'intrigante mondo dello spettacolo pirotecnico.
"RistHotel" si svolge in collaborazione con le più importanti associazioni di categoria.
Nell'ambito di "RistHotel" verranno presentate delizie gastronomiche, vini, crepes suzettes flambèes e delizie pasticcere, cui si aggiungeranno cocktail e aperitivi. In particolare, i pasticceri saranno impegnati alla realizzazione di un dolce che posa essere riconosciuto a livello nazionale come tipico del Salernitano. Le Fiere di Vallo saranno il contenitore di questa sperimentazione che non è ancora arrivata a un punto conclusivo e che ha già interessato varie kermesse con il diretto coinvolgimento del pubblico, i cui gusti saranno ritenuti sovrani.
Ogni giorno alle ore 17 ci saranno tre punti di degustazione:
- il primo, "Incontri di... vini", sarà curato dall'Ais - Ass. sommelier e dall'Anag -Ass. assaggiatori di grappa);
- il secondo consisterà nella degustazione di crepes suzettes flambèes preparate dall'Ass. maitres italiani - sezione di Paestum;
- infine i soci delll'Aspa - Ass. salernitana pasticcieri realizzeranno varie delizie pasticcere.
Inoltre, lunedì 8 marzo e martedì 9 alle ore 16 presso l'area degustazioni si terrà "Destinazione shaker" con preparazione di cocktail e aperitivi a cura di Aibes - Ass. italiana barman.

In programma ci sono anche diversi appuntamenti seminariali su temi di attualità per il settore turistico, enogastronomico e ricettivo:
1) venerdì 5 marzo alle ore 17,30, presso la sala convegni, si terrà il secondo meeting di "Cilento Turismo.it", l'Unione delle associazioni turistiche del Cilento e Vallo di Diano;
2) lunedi 8 marzo alle ore 18,30 si terrà un incontro su "Alberghi: sicurezza e finanziamenti" a cura di Avs - Centro antincendio e sicurezza;
3) sempre lunedì alle ore 18,30 si terrà il convegno curato dall'Ais - Ass. Sommelier su enologia e percorsi enogastronomici, quale veicolo qualificato per un turismo di qualità.

Per informazioni
Fiere di Vallo, tel. 0974-4888; www.fieredivallo.it.
Addetta stampa: Elisabetta Manganiello, cell. 349-5648137



Torna all'Indice degli Eventi