EVENTI

Bologna La Città del Cibo
Il teatro dei sapori, della gastronomia e dei prodotti tipici, 6 - 7 - 8 giugno 2003

Il progetto Bologna la citta del cibo, promosso dalla Società Salsamentari, fondata nel 1876, che raggruppa oltre 200 primari "salumieri" e imprese; patrocinato dal Comune di Bologna e dalla FAID Federazione Associazioni Imprese della Distribuzione, ambisce a proporsi come una grande rappresentazione dei sapori tradizionali, dei prodotti tipici e di qualità, in un contesto che, a differeneza di una fiera tradizionale, ha a disposizione le più belle e suggestive piazze, cortili e vie di Bologna.

Le tre giornate bolognesi costituiscono un palcoscenico d'eccellenza sia per le aziende radicate sul territorio che per l'imprese provenienti da altre regioni d'Italia e dall'estero, dove la tradizione gastronomica ed una forte vocazione della convivialità inducono a proporre un avvincente viaggio nel mondo dei sapori. per una platea attesa di un milione di consumatori e appassionati

Dal Venerdi alla domenica, una buona parte del centro storico di Bologna sarà animato da eventi spettacolari, prposte gastronomiche legate alla tradizione e presentazione di prodotti tipici. Ogni piazza sarà dedicata idealmente ad un piatto della gastronomia petroniana, caratterizzata da un intrattenimento personalizzato e sarà inoltre animata dalle proposte e dalla presentazione dei prodotii delle aziende, dei consorzi di promozione e degli enti che partecipano all'evento.

Un Comitato professionale Composto da esponenti della Società Salsamentari, dai compratori delle carene della grande distribuzione e distribtlzione orgatlizzata; dai rappresentanti delle associazioni dei cuochi, sommelier, ristoratori ed altri operatori del comparto interessati, selezionerà e valuterà i prodotti presenti alla grande kermesse bolognese, per dare continuità alla rappresentazione dell'eccellenza gastronomica rendendo reperibili tutto l'anno ai consumatori, i prodotti nei propri punti di vendita ed esercizi pubblici.
I produttori e distributori di cibí e bevande potranno esporre in spazi che saranno allestiti ne!le piazze e nelle vie del centro storico di Bologna, nonché partecipare ai diversi momenti di animazione previsti.

Maggiori informazioni possono essere richieste alla segreteria organizzativa allo 051 863192 - fax 051 862045 signor Jacob Kovo ­ signora Barbara Rasponi, e-mail gelasrl@tin.it o consultare il sito internet www.eurogema.it/bolognalacittadelcibo.
Nel ringraziare per la cortese attenzione vi invito a costruire insieme e a partecipare ad un¹esperienza unica e indimenticabile, "La città del cibo" , che induce , con l'abilità persuasiva, il fascino e i'opulenza, al piacere ed ai buoni affari.
Dr. Giovanni Tamburini
Presidente Società Salsdamentari.


Segreteria organizzativa GEMA ­ sinergie nella promozione srl
Blocco 18 ­ Galleria B n 159/161 ­ CENTERGROSS
40050 Funo di Argelato BO 051 863192 fax 051 862045
e-mail gemasrl@tin.it




Torna all'Indice degli Eventi