EVENTI

BALSAMICO è

Modena dedica anche quest'anno, dal 22 maggio al 6 giugno, un esaltante periodo di celebrazioni all'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Il rinnovato impegno e la volontà di offrire un evento sempre più ricco ed importante, per partecipazione e qualità, viene evidenziato dal cambiamento della denominazione.

"Balsamico è" in primo luogo amplia i suoi confini.
La quasi totalità delle terre di produzione (oltre a Modena e Spilamberto "entrano" Carpi, Nonantola, Sassuolo e Vignola) partecipa alla manifestazione che offre ai turisti ed ai buongustai di tutto il mondo continue occasioni per meglio conoscere, usare ed apprezzare questo antico ed unico prodotto alimentare.

Si moltiplicano inoltre i protagonisti ed i soggetti che in tutta la provincia proporranno visite guidate, degustazioni, corsi di cucina, convegni, presentazione di pubblicazioni e, ovunque, la possibilità di gustare nei caffè, nei negozi, nei ristoranti e nei Galà ricette antiche ed intuizioni innovative ispirate all'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Istituzioni, Enti, Consorzi, Associazioni, Privati sono già all'opera per creare, per i cittadini e per gli ospiti dei nostri territori, le atmosfere ed i contenuti migliori per un vero …Paradiso al Balsamico.

Il programma di "Balsamico è" comprende convegni, visite guidate alle acetaie, corsi di cucina e di degustazione, menu a tema e molti altri eventi collaterali.

Per informazioni:
Modenatur 059 220022
www.comune.modena.it/balsamico



Torna all'Indice degli Eventi