EVENTI

CAFFE' TORINO - ATENE 2004 A CASA ITALIA

"Tra i numerosi eventi che si sono svolti ad Atene 2004 dal 13 al 29 agosto, uno in particolare ha coinvolto direttamente CulturadelBere, la gestione del Caffè Torino, l'aperitivo e le delizie del Piemonte in Casa Italia ad Atene.
Caffè Torino, a Casa Italia, secondo il progetto studiato in collaborazione con il Comune di Torino, la Provincia di Torino e la Regione Piemonte, ha avuto il compito di proporre cocktail aperitivi in abbinamento a specialità piemontesi, dalle 19.00 alle 22.00.
Casa Italia nasce, come idea, alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 come punto di accoglienza della comitiva azzurra e per la promozione del made in Italy. Alle Olimpiadi di Atene la gestione è stata affidata al Toroc, società organizzatrice dei prossimi giochi invernali Torino 2006. Presso l'hotel Grand Chalet di Kifissia, a circa 20 km a nord di Atene, è stata allestita una magnifica "isola" italiana dove il Coni ha sviluppato tutta la comunicazione ufficiale, la Rai e Sky hanno mandato in onda le dirette televisive, un ristorante con specialità piemontesi ha ospitato ad oltranza atleti, dirigenti e gionalisti italiani (e altrettanti stranieri, in parte invitati e molti attirati dal passaparola sulla qualità della cucina italiana).
Presso Casa Italia sono stati festeggiati tutti gli atleti medagliati e l'atmosfera che si è vissuta in questi giorni di giochi olimpici, naturalmente, è stata sempre gioiosa. L'ospitalità del Caffè Torino, con la qualità dei cocktail, la professionalità dei barmen e le consumazioni libere, ha reso ancor più coinvolgenti queste serate.

Mauro Manni

La relazione completa di questo evento è nella Newsletter n. 19 del sito www.culturadelbere.it che è anche uno dei link del sito www.asa-press.com.


Torna all'Indice degli Eventi