EVENTI

I 5 grappoli del Veneto
Degustazione dei vini premiati dalla guida Duemilavini, edizione 2004

Giovedì 4 marzo, nelle sale di Villa Braida di Mogliano Veneto, si rinnova l'annuale appuntamento con la migliore produzione vitivinicola della nostra regione.
L'Ais (Associazione Italiana Sommelier) Veneto ha il piacere di presentare i vini che hanno conquistato quest'anno i traguardi più ambiti nella guida "Duemilavini" (edita da Bibenda): i 5 e i 4 grappoli.
Con questa 4. edizione i sommelier intendono premiare il lavoro del Veneto enologico, mettendo in risalto la ricchezza del patrimonio enoico regionale, con un esposizione che vedrà protagoniste un centinaio di cantine con quasi 300 vini, 20 dei quali insigniti dei 5 grappoli.
Dalle 14.00 alle 21.00, nelle sale di degustazione, si potranno assaggiare le bottiglie più interessanti del panorama veneto, presentate dai responsabili delle aziende, disponibili per eventuali confronti.
Accanto ai vini, si potranno gustare anche alcuni dei prodotti tipici della gastronomia veneta. Il Consorzio di Tutela della Soppressa Vicentina Dop, il Consorzio del Monte Veronese e l'Antica Pasticceria Loison, presenteranno la loro migliore produzione.
"I 5 grappoli del Veneto" di Villa Braida, un evento ormai irrinunciabile nel calendario dei sommelier, ha visto lo scorso hanno la partecipazione di più di mille sommelier e addetti al settore.

Costo al pubblico 15 euro.


Torna all'Indice degli Eventi