EVENTI

Giornata mondiale della donna rurale 2012
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali celebrerà la Giornata Mondiale della Donna Rurale il 12 dicembre alle ore 09.00 presso la sala Cavour con un convegno dal tema “L’importanza del ruolo delle donne rurali nel combattere la fame e la povertà”.

Nel corso della manifestazione verrà consegnato il Premio De@Terra alle imprenditrici agricole vincitrici della XII edizione del concorso. Il Premio è rivolto alle donne che grazie al loro impegno nell’agricoltura hanno contribuito in modo significativo alla crescita economica, sociale e culturale delle aree rurali.
Il premio è rivolto a donne la cui storia imprenditoriale (continuità generazionale/creazione di nuova impresa) sia caratterizzata da uno o più dei seguenti elementi: creatività ed originalità di idea di impresa; capacità di mettere sul mercato prodotti di alta qualità, caratterizzati da tipicità e salubrità; realizzazione di attività multifunzionali; modalità e tipo di commercializzazione; rispetto e valorizzazione dell’ambiente; utilizzo di strumenti multimediali; apporto significativo alla crescita economica, sociale e culturale delle aree rurali (associazionismo, servizi ecc.). (www.aiol.it)



Torna all'indice di ASA-Press.com