CORSI E CONCORSI

La Nazionale Italiana Cuochi trionfa a Mosca
Due ori e il trofeo come miglior squadra all’International Kremlin Culinary Cup

Due medaglie d’oro e il trofeo della Kremlin Cooking Cup come miglior squadra assoluta. È il risultato ottenuto a Mosca dalla Nazionale Italiana Cuochi, che dal 3 al 6 ottobre ha rappresentato l’arte gastronomica nostrana in occasione della competizione International Kremlin Culinary Cup. L’esito ha assecondato le aspettative più ottimiste: i nostri cuochi hanno sbaragliato tutte le nazionali concorrenti.
Una vittoria che ha il sapore di una conferma quella riportata dalla N.I.C., rappresentata in Russia da una squadra di tutto rispetto: il team manager Fabio Tacchella (in veste di coordinatore), il “capitano” Gianluca Tomasi, gli chef Nicola Vizzarri, Vito Semeraro, Matteo Sangiovanni, Gregori Nalon e il maestro pasticcere Giovanni Cappello, accompagnati da Marco Valletta, responsabile PR, e Fabio Momolo, trainer tecnico. Un’équipe che ha affermato ancora una volta sulla scena mondiale l’eccellenza della tradizione culinaria italiana e i suoi altissimi standard qualitativi.
I migliori auspici, del resto, avevano salutato la vigilia della sfida moscovita. Prima l’applauso ricevuto dalla Nazionale Italiana Cuochi a Salsomaggiore, dove i nostri cucinieri hanno deliziato Miss e ospiti illustri alla Cantina di Miss Italia, ricevendo un “in bocca al lupo” dai conduttori Loretta Goggi e Mike Bongiorno. Poi un importantissimo riconoscimento istituzionale: il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, forte incoraggiamento e segno di una consapevolezza sempre maggiore della rilevanza della cultura gastronomica italiana.
Un traguardo storico per la N.I.C., sostenuta ancora una volta dai suoi sponsor, Sirman, Pasta Zara, Lainox, Irinox, MBM, Baumatic, Wüsthof, che con le loro tecnologie all'avanguardia e i loro prodotti hanno permesso agli chef della Nazionale di competere a livelli internazionali, promuovendo sempre l'alta qualità della gastronomia italiana.
“La vittoria conseguita a Mosca ci riempie di gioia” afferma sicuro Fabio Tacchella. “Le squadre in gara all’International Kremlin Culinary Cup erano celebri per bravura e competitività: il nostro impegno e la nostra passione sono stati più forti. La nostra gratitudine va ai colleghi della Federazione Italiana Cuochi, ai nostri sponsor e a tutti coloro che ci hanno sostenuto, fra cui il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Guardiamo alle prossime sfide internazionali con rinnovato entusiasmo, pronti a rappresentare ancora una volta i colori della nostra cucina”.

Ufficio stampa: Lead Communication
T. 02.86.06.16
Anita Lissona: anita.lissona@leadcom.it – 335498993
Claudia Falabella: claudia.falabella@leadcom.it - 3398085266