CORSI E CONCORSI

INTERNATIONAL KREMLIN CULINARY CUP
Il Team Italia con 2 Medaglie d' Argento, 18 Medaglie di Bronzo e 18 Diplomi di Merito, guadagna il 3° posto assoluto sul podio di Mosca!

Centro politico ed economico dell’Europa dell’Est per la maggior parte del XX secolo, una delle maggiori città d’arte e uno dei principali centri culturali del mondo, Mosca ha ospitato dal 26 al 30 Ottobre 2005 l’ International Kremlin Culinary Cup, sullo sfondo della Moskova e di una serie di fortificazioni concentriche, che si stagliano imponenti e maestose attorno al Kremlino.
Nel padiglione centrale dell’ 8° Mostra Internazionale “PIR Hospitality Industry”, alla presenza delle più importanti imprese del mondo della ristorazione e di tutti i maggiori esponenti del settore enogastronomico, si è svolta la competizione mondiale di alta cucina e pasticceria che ha visto gareggiare rappresentazioni ufficiali dei più importanti Paesi a livello mondiale: Germania, Gran Bretagna, Svezia, Austria, Spagna, Francia, Paesi Baltici, Corea, Islanda, Africa, USA…
Il Team Italia dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani è stato prescelto come unica squadra nazionale che ha rappresentato ufficialmente il nostro tricolore. Dieci autorevoli professionisti; una determinazione dinamica e perseverante; un altruista e sincero spirito di squadra; esibizioni audaci e stimolanti; una professionalità accertata e sperimentata.
2 Medaglie d’Argento, 18 Medaglie di Bronzo e 18 Diplomi di Merito: un medagliere in curriculum che segna il trampolino di lancio verso nuove competizioni. Una squadra forte e ben organizzata che aggiunge gusto alla sfida nell’ambito di un mondo di grande appeal e di forte presenza. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto e faranno del Team Italia una squadra vincente.
Ogni giorno hanno disputato competizioni di cucina calda, fredda (tavoli e piatti da esposizione gelatinati), artistica (sculture vegetali, cioccolato, margarina, formaggi..).
Domenica 30 ottobre 2005 si è svolta la cerimonia di chiusura dell’International Kremlin Culinary Cup, con galà e premiazione ufficiale nel Palazzo del Kremlino alla presenza di autorità, stampa e di tutti i Cuochi partecipanti.
Per la prossima stagione gli obiettivi saranno ancora una volta molteplici. Il primo evento internazionale a calendario sarà il Festival Internazionale della Gastronomia a Istanbul, dal 26 al 29 Febbraio 2006.


Info: Dott.ssa Sonia Re sonia.re@fastwebnet.it -
Tel. 02/76115315