CORSI E CONCORSI

Carne bovina francese
In programma numerose iniziative che coinvolgeranno i consumatori presso i punti vendita e i ristoranti che culminerà a maggio con l’inizio di un interessante concorso.

La carne francese è per il consumatore italiano sempre più sinonimo di sicurezza e controllo, genuinità, tenerezza, buon rapporto qualità/prezzo, semplice reperibilità sul punto vendita e rintracciabilità.
"Pays de France" e "Pays de France - Premium" sono i marchi protagonisti di una ricca campagna d’informazione studiata per la moderna distribuzione, scenario di riferimento per lo sviluppo e la diffusione dell'immagine vincente della carne francese.
Al marchio generico "Pays de France" che contraddistingue la carne francese in generale è affidato il compito di accrescere la notorietà di cui la carne bovina francese già gode presso il consumatore italiano.
La griffe "Pays de France - Premium" identifica invece la carne bovina francese ottenuta nel rispetto del capitolato "JB-Export" in base al quale la carne di vitellone deve essere ottenuta solo da bovini maschi di razze selezionate: Aubrac, Blonde d'Aquitaine, Charolaise, Limousine, Salers. Sono tutti vitelloni nati, allevati e macellati in Francia, nel pieno rispetto del benessere animale, liberi di muoversi come vogliono, nutriti con un’alimentazione vegetale, minerale e vitaminica al 100%.
Nel corso del 2007 per i due marchi saranno organizzate oltre 4300 giornate di promozione (attraverso l'allestimento dei lineari e animazione in-store con la presenza di promoter) in oltre 200 diversi punti vendita delle principali insegne dalla GDO. Se è vero che, secondo un recente sondaggio condotto da Demoskopea, sono oltre 4.000.000 le famiglie italiane che si concedono una grigliata estiva con cadenza settimanale, ecco un trend da assecondare per favorire la destagionalizzazione del consumo della carne, storicamente più consistente durante il periodo invernale.
Inoltre, da maggio a settembre 2007 un nuovo concorso offrirà ai consumatori l'opportunità di partecipare ad un’estrazione a premi prevista ad ottobre attraverso la semplice spedizione di una prova d'acquisto di una confezione di carne firmata "Pays de France". In premio set da barbecue e viaggi gastronomici in Francia.
Nel corso delle settimane promozionali sul pdv sarà coinvolto anche il circuito Ho.Re.Ca attraverso l’inserimento nel menu di un secondo piatto di carne francese da gustare per due settimane in dieci ristoranti della catena "A Modo Mio" all'interno degli Iper Il Gigante.
Un'importante campagna stampa è stata pianificata per il secondo semestre 2007 e coinvolgerà le principali testate dirette al consumatore finale e al trade per un totale di circa 1.400.000 copie distribuite su tutto il territorio nazionale.

Info
Sopexa Italia
tel +39.02.86.37.432 - Fax. +39.02.89.01.05.93
www.sopexa.it - silvia.sidoli@sopexa.com