CORSI E CONCORSI

Fao e National Geographic: al via il concorso fotografico sulla nutrizione

Il termine per la presentazione delle immagini è il 16 ottobre

In collaborazione con la rivista National Geographic, la Fao ha indetto un concorso fotografico internazionale volto a sollevare l’attenzione su come e perché la buona nutrizione è importante – tanto per le persone che per le società.
In vista della II Conferenza internazionale sulla nutrizione (Icn2), organizzata da Fao e Who, che si terrà a Roma dal 19 al 21 novembre, il concorso ricerca delle foto che illustrino due concetti chiave:
• La nutrizione è importante in molti modi, nei Paesi in via di sviluppo così come in quelli industrializzati.
• La buona nutrizione comincia dai sistemi agricoli che producono il nostro cibo, e tali sistemi devono essere improntati a fornire prodotti salutari e sostenibili.
I termini per la presentazione delle foto sono fissati alle 12.00 p.m. (tempo dell’Europa centrale) del 16 ottobre. E’ idoneo a partecipare chiunque abbia compiuto il 18esimo anno d’età.
• Maggiori informazioni / Invia le foto: http://www.fao.org/about/meetings/icn2/photo-contest/en/
• Condizioni del concorso: http://www.fao.org/fileadmin/user_upload/faoweb/ICN2/documents/ICN2-rules-en.pdf
Selezione dei vincitori - Premi
Una selezione iniziale delle migliori 30 foto presentate verrà effettuata da una giuria composta da staff della Fao e del National Geographic, sulla base dei seguenti criteri: originalità, attinenza al tema, valore artistico e potenziale comunicativo.
Le tre foto che supereranno la selezione finale verranno mostrate sulla pagina Facebook della Fao dall’1 al 18 novembre, dove i fan avranno la possibilità di votare con un “mi piace” la loro preferita – la foto che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace” verrà dichiarata vincitrice.
I vincitori del primo, secondo e terzo premio avranno la possibilità di partecipare ad una missione fotografica della Fao per documentare il lavoro di sviluppo agricolo sul campo, e le foto vincitrici verranno inserite nei materiali divulgativi della Fao.
(http://agronotizie.imagelinenetwork.com)

 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com