CORSI E CONCORSI

Al via in 5 regioni progetto educativo A Scuola InForma
Per avvicinare giovani a corretta alimentazione e vita attiva

Nelle regioni del Sud l'obesità giovanile ha dati allarmanti, e proprio in questo contesto prende il via la terza edizione del progetto educativo A Scuola InFormarealizzato da Modavi Onlus con il contributo, si precisa in una nota ''non condizionato'', di The Coca-Cola Foundation.
L'iniziativa si pone l'obiettivo di avvicinare i giovani a corrette abitudini alimentari e stili di vita attivi ed equilibrati, attraverso interventi educativi di carattere pedagogico nelle strutture scolastiche.
Il progetto è rivolto ai ragazzi delle scuole medie superiori di cinque regioni italiane: Sicilia, Calabria, Campania, Lazio, Puglia. L'edizione 2012/2013 prevede 1.200 ore di lezione, che coinvolgeranno 5.000 studenti e 200 classi di 21 istituti. Ogni classe assisterà a 6 ore di lezione tenute da esperti nei disturbi dell'alimentazione appartenenti all'Aidap (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso). "Crediamo che educare gli studenti con questa modalità conclude la presidente del Modavi Onlus, Irma Casula - stimoli a una interiorizzazione spontanea e naturale dei concetti legati a uno stile di vita sano. A Scuola InForma è un'esperienza positiva che sta dando ottimi risultati perché stimola alla presa di coscienza dell'importanza di uno stile di vita sano e attivo in un'età cruciale per la crescita della persona". (www.ansa.it).



Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com