CORSI E CONCORSI

Il premio giornalistico della strada del recioto
Cerimonia di premiazione all’interno dello stand del Consorzio Gambellara durante la prossima edizione di Vinitaly 2010

Sarà assegnato nel corso del prossimo Vinitaly il premio giornalistico della Strada del Recioto. La cerimonia di premiazione avverrà all’interno dello stand del Consorzio (Padiglione 5 Stand F4) nella mattinata di venerdì 9 aprile.
Il premio, un bacco d’argento con picaio dorato del valore di 2.500 euro, andrà al giornalista che, a insindacabile giudizio della giuria, meglio avrà descritto la Strada del Recioto e dei vini di Gambellara D.O.C. nella sua complessità e nelle proposte e sinergie enogastronomiche, turistiche, culturali e naturalistiche di questo itinerario. Nelle edizioni precedenti il concorso ha visto premiati Angelo Squizzato, Elisabetta Tosi, Luciano Vanni e Claudio Zeni.
“La Strada del Recioto non vuol dire solo vino - spiega il presidente della strada Antonio Tonello - ma anche specialità gastronomiche e prodotti di alta qualità, come il capretto bianco e il brasadelo, accoglienza e splendidi paesaggi rurali. Per questo vogliamo premiare chi ci aiuta a far conoscere tutte queste sfaccettature del nostro territorio”.
Saranno validi gli articoli scritti dal 18 aprile 2009 al 31 marzo 2010. Gli articoli o gli eventuali DVD, senza limiti di numero, dovranno essere spediti all’Associazione Strada del Recioto e dei vini di Gambellara D.O.C. – via Borgolecco n. 2 (Palazzo Cera) 36053 Gambellara (VI) o via e-mail, in formato pdf, all’indirizzo stradadelrecioto@libero.it.
Il concorso è organizzato dal Comitato Festa del Vino di Selva di Montebello Vicentino, l’Associazione Strada del Recioto e dei vini di Gambellara D.O.C. e il Consorzio per la Tutela della D.O.C. dei Vini Gambellara, con il patrocinio del Comune di Montebello Vicentino e della Banca di Credito Cooperativo Vicentino di Pojana Maggiore.

press:
Studio Cru
Davide Cocco
davide@studiocru.it
392.9286448