CORSI E CONCORSI

PREMIO GIORNALISTICO PRIMAVERA PROSECCO DOCG 2010
Fino al 30 maggio aperta la sfida tra le migliori “penne” della stampa italiana.
In palio anche 5 week-end sulle colline del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco DOCG

Con la pubblicazione del bando ha il via ufficiale la 4^ edizione del Premio Giornalistico abbinato agli eventi della Primavera del Prosecco DOCG 2010. Il concorso, riservato a  giornalisti italiani e stranieri iscritti all’ordine, quest’anno ha una marcia in più e un valore importantissimo perché i servizi televisivi, gli articoli di stampa, i pezzi radiofonici o gli articoli del web dovranno parlare in modo originale della grande novità di questa 15^ edizione della Primavera del Prosecco, ovvero la nuova storia che dal primo aprile prossimo verrà scritta con l’utilizzo della nuovissima DOCG: Conegliano-Valdobbiadene Prosecco. E’ così che la sfida si fa sempre più difficile e interessante per le migliori ‘penne’ della stampa italiana che fino al 30 maggio potranno concorrere con i loro pezzi per aggiudicarsi uno dei 5 premi messi in palio dal comitato organizzatore per un totale di 3.000 euro in denaro, 5 week-end per due persone in un relais tra i colli del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg e quasi 300 bottiglie di questo vino unico al mondo, scelto tra le migliori etichette prodotte nella zona storica.

I premi si suddividono nelle seguenti sezioni:
1.Premio speciale “Conegliano Valdobbiadene Docg” per la migliore opera pubblicata;
2.Premio “Altamarca – Colline del Veneto” per il miglior articolo pubblicato su quotidiani;
3.Premio “Colli di Conegliano Doc” per il miglior articolo pubblicato su periodici e settimanali
4.Premio “Verdiso” per il miglio servizio radio-televisivo;
5. Premio “Marca Treviso” per il miglior articolo apparso sui siti internet.

“Con questo premio  - spiega Giovanni Follador, Coordinatore del comitato organizzatore – intendiamo dar voce ad un territorio, quello di produzione del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Docg, che quest’anno vede tra gli obiettivi principali, quello di vincere la sfida alla comunicazione di un’intera realtà produttiva fatta di persone e tradizioni, di un terra permeata da una forte storia e da una radicata cultura enologica che ci auguriamo possa emergere attraverso il contributo dei giornalisti di tutt’Italia ma non solo. Lanciamo quindi a tutti loro la sfida: chi saprà comunicare al meglio il vero valore e il segreto di una terra e di un prodotto unici al mondo come le colline tra Conegliano e Valdobbiadene, territorio di produzione del Prosecco Superiore?”
Modalità di partecipazione: le buste contenenti copia dell’ articolo/servizio originale e i dati anagrafici dell'autore, dovranno pervenire entro il 30 maggio 2010 presso la segreteria di Altamarca: Villa dei Cedri – Via Piva 89 – 31049 Valdobbiadene (TV). All’esterno delle buste dovrà essere riportata la scritta “Premio Giornalistico Primavera Prosecco DOCG”. Nel caso la pubblicazione avvenga nel mese di giugno, la busta dovrà contenere la segnalazione dell’articolo/pezzo.

Bando del concorso


Ufficio Stampa Zeta Group
tel. 0422.303042
gloria@zetagroup.tv
luca@zetagroup.tv