CORSI E CONCORSI

I vincitori del ‘Premio Giornalistico Primavera del Prosecco Docg’ 2010
In anteprima tutti i giornalisti che verranno premiati nel corso della serata di gala del 25 giugno prossimo presso l’Enoteca Veneta della Scuola Enologica di Conegliano (TV)

Sarà una serata ricca di premi quella che venerdì prossimo, 25 giugno, dalle ore 20.30 vedrà grandi giornalisti italiani e grandi produttori vitivinicoli dell’Altamarca alternarsi sotto i riflettori nella serata di gala della Primavera del Prosecco DOCG 2010. Come da tradizione a chiudere il ciclo di 17 mostre del vino, che dal 20 febbraio al 20 giugno si sono alternate lungo le colline della pedemontana trevigiana, sarà la serata di premiazioni ospitata presso l’elegante location dell’Enoteca Veneta (Scuola Enologica C.B. Cerletti di Conegliano) da poco aperta al pubblico.
Quotidiani, periodici, radio / tv, web e miglior opera sono le cinque le categorie nelle quali si sono distinti i sei giornalisti che, dal gennaio scorso, si sono sbizzarriti, cercando di far emergere gli aspetti più diversi della manifestazione enoturistica più importante del Veneto.

Ecco allora i vincitori dell’edizione 2010:
Premio web ex equo: Alice Lupi (Circe Gourmet e associata ASA) e Franca Dell’Arciprete Scotti (AmbienteEuropa.info)
Premio radio / tv: Ettore Scepi e Diana Di Nuzzo “Vacanze e Vacanze” (La 9 – SKY 876)
Premio Periodici: Guglielmo Nardocci “L’Italia delle Sagre” (Famiglia Cristiana)
Premio Quotidiani: Claudio Zeni “Toscana Turismo” (Il Nuovo Corriere Aretino)
Premio Miglior Opera: Elisa Billato “Tg2 Sì Viaggiare” (RAI 2)

Il premio, gestito dall’Associazione Altamarca per conto del comitato organizzatore della Primavera del Prosecco Docg, ha visto partecipare in qualità di promotori: il Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, l’ Associazione Altamarca, il Consorzio tutela Vini Colli di Conegliano Doc, gli Amici del Verdiso “E’ Verdiso” e il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso. Ai vincitori verranno dati premi in denaro, week-end per due persone sulle colline del Prosecco Superiore e una fornitura di bottiglie di vini Docg. La giuria ha deciso di segnalare, oltre ai vincitori, anche i seguenti giornalisti per i loro pezzi particolarmente interessanti: Michele Miriade - Il Gazzettino, Adriana Rasera - Eden TV, Luigi Caricato - Teatro Nautrale, Raffaelel Cesarano - Ansa Venezia e Donato Troiano – Informacibo.
La giuria ha inoltre ritenuto importante assegnare un Premio speciale alla professionalità che verrà conferito ad Angelo Squizzato, inviato di Rai 3 e Radio Rai.
Oltre al Premio Giornalistico 2010 nella serata di Venerdì verranno resi noti i vincitori del 14° Gran Premio Primavera Prosecco Docg che si aggiudicheranno il titolo di Vini Campione 2010 e diventeranno così per un anno i testimonial enologici delle colline del Conegliano Valdobbiadene Docg.

Ufficio Stampa a cura di Zeta Group s.r.l.
Tel. 0422.303042
gloria@zetagroup.tv
luca@zetagroup.tv