CORSI E CONCORSI

Borsa di studio a una studentessa del Camerun
È stata assegnata in questi giorni la prima delle Borse di studio promosse dall’Ufficio della Consigliera Provinciale di Parità e dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona.

A conseguirla è stata Yvette Flore Bekono Messanga di nazionalità camerunese. Si tratta di un contributo di 3.680 €, appunto riservati a una studentessa straniera meritevole iscritta al Master di SMEA.
L’ Alta Scuola in economia agro-alimentare dell’Università Cattolica è stata scelta come partner dell’iniziativa grazie alla qualità della sua offerta formativa, fortemente orientata al rapporto con le imprese e all’internazionalizzazione.
E proprio l’internazionalizzazione della formazione femminile è il tema guida per l’assegnazione delle Borse di studio.
Altre due Borse di studio annuali di 1.840 € ciascuna sono invece riservate a studentesse italiane meritevoli iscritte per l’anno accademico 2009/10 al secondo anno della Laurea Specialistica in Economia del Sistema Agro-alimentare, che svolgano tutto o parte del secondo anno di corso presso un’università straniera.

Cos’è la SMEA
SMEA nasce a Cremona nel 1984 come Scuola di Specializzazione e Master in Economia del Sistema Agro-alimentare ad opera delle Facoltà di Agraria e di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal 2005 è entrata a far parte delle sei “Alte Scuole” dell’Università Cattolica. Oggi l’offerta formativa presso la SMEA è articolata sul Master in Economia del Sistema Agro-alimentare, sul Master in Agribusiness e sulla Laurea Magistrale in Economia e Gestione del Sistema Agro-alimentare della Facoltà di Agraria.
La qualificazione acquisita dagli oltre 550 studenti nei primi 24 anni di attività della SMEA ha consentito l’accesso a professioni estremamente qualificate nel settore dell’industria e della distribuzione alimentare, oltre a interessanti aperture in altri ambiti.

SMEA - Alta Scuola in Economia Agro-Alimentare
Università Cattolica del Sacro Cuore
Tel: 0372 499 160
Url http://smea.unicatt.it
Mail smea@unicatt.it

Consulente per la Comunicazione:
Stefano Boccoli: relazioniesterne.smea-cr@unicatt.it