APPUNTAMENTI

IL SALOTTO DI PAPILLON
Il 20 e 21 novembre al salotto di Stupinigi sono s100 e arrivano da tutta Italia gli artigiani di Papillon. In mostra il meglio dell'enogastronomia nazionale.

E a Stupinigi saranno 100 gli artigiani del gusto che in una due giorni ricca di eventi proporranno l’eccellenza delle loro produzioni: oltre ai vini, aceti, birre artigianali, caffè, carni, cioccolati, distillati e liquori, dolci, formaggi, mieli, oli, pane, paste, cereali, riso, salumi e sfiziosità.
La Citroniera di Stupinigi si trasformerà in un vero e proprio luogo dedicato al gusto dove si svolgeranno molteplici eventi con testimonial d’eccezione che si alterneranno nelle due giornate della manifestazione. Domenica lo chef Davide Scabin e Santo Versace commenteranno il Piola Kit del Combal Zero di Rivoli, lo scrittore americano Tony Hendra presenterà il suo best seller Padre Joe e Barbara Ronchi della Rocca spiegherà il bon ton della Bagna Caoda; lunedì invece il critico enogastronomico Edoardo Raspelli si occuperà di carne piemontese giudicando l’interpretazione della tartare piemontese da parte di otto chef di vaglia della regione.
Ma a Stupinigi, domenica 20, si imparerà anche a come cucinare il giorno della festa con 5 euro a testa grazie alla lezione di Giovanna Ruo Berchera, la maestra di cucina che insieme a Paolo Massobrio ha scritto Avanzi d’Autore: il libro dedicato alla cultura del non spreco.
E poi ancora lunedì 21 la conferenza stampa del Banco Alimentare e della Compagnia delle Opere per la “Colletta Alimentare” del 26 novembre, la conferenza sul tema “Torino oggi, domani e dopodomani: scenario e iniziative di un nuovo turismo” alla presenza dell’Assessore alle Olimpiadi del Comune di Torino Elda Tessore e il Convegno “Lo sviluppo del settore vitivinicolo italiano e il Gruppo UniCredit” con Gianni Coriani, condirettore generale di UniCredit Banca e Giorgio Ferrero, presidente Coldiretti Piemonte.
Lunedì sarà anche il giorno in cui verrà presentata la XIV edizione della Guida Critica & Golosa al Piemonte di Paolo Massobrio alla presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Mino Taricco, e in cui saranno premiati gli Artigiani Radiosi di Papillon. I numeri dell’edizione 2006 sono importanti: 828 pagine, 362 ristoranti piemontesi recensiti a cui si aggiungono 300 altri locali da ricordare, 783 produttori e negozi di cose buone, 879 cantine, 262 hotel. Oltre a queste segnalazioni, la Guida Critica & Golosa propone le 400 di Valle d'Aosta e Liguria con ristoranti, negozi e cantine da scoprire.

Informazioni
Ufficio Stampa
Sarah Scaparone - tel. 334/3269338
email: sarah.scaparone@clubpapillon.it

--
CLUB PAPILLON
0131 261670 (int. 227)
http: //www.clubpapillon.it