APPUNTAMENTI

Il 10 agosto c'è Calici di Stelle. In 200 piazze delle Città del Vino

Duecento piazze delle Città del Vino ospitano Calici di Stelle, quest'anno alla X edizione. Il 10 agosto, per la notte di San Lorenzo, tutti con il naso all'insù e un calice di vino in mano. Da nord a sud un variopinto programma di eventi, musica, teatro, nei giardini, nei parchi e nei vicoli di oltre 200 Comuni. A Roma tutti al Parco dei Daini, nei giardini di Villa Borghese, per un grande evento dedicato ai prodotti enogastronomici del Lazio, con spettacoli, musica e dibattiti culturali.

L'anno scorso sono stati oltre un milione i visitatori di Calici di Stelle, manifestazione organizzata da Città del Vino, Unione Italiana Astrofili e Movimento Turismo del Vino. Il programma definitivo, regione per regione, sarà pubblicato a metà luglio sul sito www.cittadelvino.it

Calici di Stelle è una delle due principali manifestazioni che alimenta la crescita del turismo del vino in Italia, un fenomeno che - come registra il Rapporto annuale Città del Vino/Censis - conta su 4 milioni di enoturisti, 140 Strade del Vino, un giro d'affari di oltre 2,5 miliardi di euro.

ufficio stampa Città del Vino
Massimiliano Rella 338/9410716