APPUNTAMENTI

Etichettatura dei prodotti ittici

Alleanza coop organizza seminario a Roma il 7 novembre

Dal 13 dicembre 2014, entreranno in vigore nuove regole per l’etichettatura dei prodotti ittici, in virtù del regolamento comunitario sull'organizzazione comune dei mercati (Reg. 1379/2013). Le novità introdotte interesseranno da vicino la gestione dei mercati e il ruolo sempre più di primo piano chiamato ad assolvere dalle organizzazioni di produttori. Lo rende noto il coordinamento pesca dell’Alleanza delle Cooperative che , in collaborazione con il consorzio di ricerca Unimar, organizza venerdì 7 novembre a Roma , (ore 10 -Palazzo della Cooperazione) un seminario su "La riforma dell'OCM per la pesca e l'acquacoltura: sfide e opportunità".
“In un mercato sempre più globalizzato è importante che i nostri operatori sappiano cogliere le opportunità di cambiamento e stare al passo con una normativa in continua evoluzione” afferma l’Alleanza. Tra i temi che verranno affrontati: l’organizzazione comune dei mercati; utilizzo degli strumenti legati al FEAMP; i piani di produzione e commercializzazione;
l’informazione ai consumatori e l’etichettatura; l’Osservatorio europeo sui mercati della pesca e dell'acquacoltura.
Ad approfondire questi argomenti saranno Christian Rambaud- capo Unità DG Mare B.2 Commissione Europea, Ludovic Schultz – Unità Mercati e Commercio DG Mare Commissione Europea,
Chiara Bacci - Unità Mercati e Commercio DG Mare Commissione Europea; Mirko Marcolin - Unità conservazione DG Mare Commissione Europea.
E’ prevista la partecipazione ai lavori di Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato Mipaaf con delega alla pesca; Riccardo Rigillo, Direttore Generale Pesca e Acquacoltura Mipaaf ; Vincenzo Morante, Capo Reparto pesca marittima del Corpo delle Capitanerie di Porto.
(www.federcoopesca.it)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com