AZIENDE E PRODOTTI

Per Hugh Johnson Carpenè Malvolti è il produttore più rinomato di prosecco
Fioccano altri premi a concludere un 2005 ricco di riconoscimenti, a Torgiano l'Arte Spumantisica dei Carpenè si afferma primo spumante del Veneto e tra i primi 6 d'Italia.

Il primo a complimentarsi con Etile Carpenè, presidente della spa di famiglia alla guida della Carpenè Malvolti dalla sua fondazione nel 1868, è stato il Sindaco di Conegliano Floriano Zambon e Presidente delle Città del Vino. Infatti nell'annuario, il Vangelo del vino per gli enofili di tutto il mondo, Hugh Johnson definisce la Carpenè Malvolti come „il produttore più rinomato" sintetizzando con questa definizione tutti i primati raggiunti dall'azienda, un riconoscimento che premia la ricerca e la cultura che da sempre contraddistingue il lavoro sul Prosecco della cantina veneta. I successi dell' Arte Spumantica dei Carpenè si moltiplicano anche nei riconoscimenti sui prodotti, l'ultimo in ordine di tempo al XXV Banco d'assaggio dei vini di Torgiano dove il Brut Millesimato 2002 è stato premiato tra i migliori sei nella sua categoria e primo tra gli spumanti veneti avendo ottenuto un punteggio superiore a 80/100.
Consensi e apprezzamenti anche durante la visita della Fisar, Federazione Italiana Sommelier, albergatori e ristoratori di Oderzo e Conegliano in visita alla cantina e complimenti sono arrivati anche dal pannel di sommelier degustatori dell'Ais, Associazione Italiana Sommeliers, delegazione del Veneto, che hanno partecipato alla degustazione cieca sui Prosecchi durante l'incontro organizzato in Carpenè Malvolti sul tema „L'arte spumantistica ieri e oggi". Moderato da Marco Sabellico, curatore della guida sugli spumanti del Gambero Rosso, il professor Antonio Calò, direttore dell'Istituto sperimentale per la Viticoltura, ha presentato in anteprima una ricerca sugli articoli e sui testi scritti da Antonio Carpenè, il fondatore della storica azienda e figura fondamentale dell'enologia nazionale.
Molti anche gli avvenimenti per i quali è stato scelto come testimonial il Prosecco DOC di Conegliano Carpenè Malvolti, dalla presentazione dei pacchetti turistici organizzata a Roma dal Consorzio di Promozione Turistica di Treviso, all'aperitivo in piazza dei Signori con il Consorzio del Radicchio Rosso di Treviso, alla cena di beneficenza a Palazzo Barberini a Roma organizzata dal Sottosegretario alla Difesa on. Salvatore Cicu per raccogliere fondi da destinare a due orfanotrofi di Kabul.

nella foto a: Marco Sabellico e Antonio Calò

Ufficio stampa Carpenè Malvolti

Marzia Morganti cell. 3356130800