AZIENDE E PRODOTTI

Il gelato Unilever in Italia non contiene proteine ISP
Unilever precisa, in merito a quanto erroneamente riportato da alcuni giornali, che l’Azienda non commercializza in Italia nessun prodotto contenente ISP (Ice Structuring Protein)

In altri Paesi, come Stati Uniti e Nuova Zelanda, sono già da tempo prodotti e commercializzati gelati contenenti la proteina ISP, (regolarmente autorizzata da altre Autorità Regolatorie nel mondo) che peraltro non è una proteina geneticamente modificata.
L’innovazione è cruciale nel successo di Unilever, costantemente impegnata per introdurre novità in grado di apportare significativi benefici ai consumatori. La R&D di Unilever infatti dopo oltre 10 anni di lavoro, ha trovato il modo per produrre in Us e New Zealand gelati pieni di gusto ma con meno grassi, grazie ad un nuovo ingrediente (ISP) che permette di ottenere numerosi benefici per i consumatori, tra cui:

* Riduzione di grassi e del contenuto di calorie
* Maggiore contenuto di frutta
* Maggiore qualità in caso di sbalzi termici
* Migliore consistenza e durata del gusto
* Forme e consistenza dei gelati innovative e particolari

Le ISP (proteine strutturanti del ghiaccio) sono ampiamente diffuse in natura sia in organismi animali sia vegetali. La proteina agisce sui cristalli del ghiaccio. Il team di esperti Unilever si è ispirato a questa idea della natura applicandola alla creazione di gelati. Unilever valuterà la futura estensione geografica di tale innovazione solo se, attraverso approfonditi test e ricerche di mercato, i consumatori dimostreranno di apprezzarla.