Un punto vendita, un bar, un’enoteca e un luogo d’incontro con dehor per aperitivi, light lunch ed eventi; quello che è stato inaugurato nei giorni scorsi in Piazza De Angeli a Milano è il primo store che il colosso della grande distribuzione Carrefour dedica al marchio Terre D’Italia e prevede un’offerta variegata in un nuovo format.
Innanzitutto è bene ricordare che Terre D’Italia è la linea di prodotti premium di Carrefour Italia, dedicata a quel target di clienti che predilige prodotti locali e ama le eccellenze di alta qualità. Infatti il brand comprende solo prodotti di provenienza italiana certificata dalle Dop, Igp, Doc e Docg da piccoli produttori artigianali selezionati con cura maniacale da Carrefour Italia e che ha avuto negli anni un grande consenso da parte della clientela, oltre ad aver dato una importante spinta produttiva a tante piccole realtà dei territori.
Da oggi inizia una nuova avventura che potrà essere un apripista, come è nelle speranze di Christophe Rabatel CEO di Carrefour Italia, del Direttore Merci Bruno Moro e del Responsabile Beverage Lorenzo Cafissi che, durante il taglio del nastro, si sono espressi con parole di grande soddisfazione ma con grande umiltà, illustrando il format, le intenzioni e lasciando poi il giudizio finale al gradimento che sarà espresso nei prossimi mesi dalla clientela.
Il nuovo flagship store offrirà un’esperienza inedita, immersiva ed esperienziale, sugli scaffali quasi tutta l’offerta food di Terre d’Italia (oltre 400 referenze) e una proposta esplosiva di vini (più di 500 etichette, di cui 370 esclusive con 15 vini in mescita a rotazione). Infatti lo spazio comprende, oltre ai 50 mq di punto vendita, un dehor esterno con 30 posti a sedere, dove poter assaporare taglieri, taralli e vini del territorio italiano. In programma un calendario di eventi di degustazione con i produttori e la partenza dello shop online, ma il format lascerà molto spazio alla libertà personale di scelta, cibi e vini si potranno selezionare dallo scaffale e degustare seduta stante a richiesta.
Nei mesi precedenti l’apertura, Carrefour ha organizzato diversi momenti di formazione per le Human Resource, ai collaboratori, infatti, è stata data l’opportunità di andare in visita presso i fornitori di vini e formaggi per conoscere bene l’intero assortimento, anche attraverso degustazioni dedicate. www.carrefour.it
di Clara Mennella – ASA