Per la Pasqua 2023 una delle proposte più affascinanti è sicuramente la Colomba del Tiepolo in edizione limitata proposta dalla Gelateria Mille a Verolanuova in provincia di Brescia.
Questo lievitato infatti, oltre all’altissima qualità tipica dei prodotti del brand, regala anche il valore aggiunto di porre l’accento su una delle iniziative di più alto valore culturale e artistico messe in atto dal Comune di Brescia nell’ambito delle celebrazioni per “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”.
A Verolanuova, all’interno della Basilica di San Lorenzo sono stati ristrutturati e restituiti al loro splendore due capolavori di Giambattista Tiepolo, il più grande pittore e affreschista monumentale a livello europeo. Si tratta di due tele alte oltre 10 metri e larghe 5 metri che sono le più grandi realizzate dal famoso artista veneziano.
Dedicare un lievitato a questo evento è davvero una bellissima idea che mette in connessione l’alta pasticceria con l’Arte Sacra e la cultura, in occasione di una Festività significativa come la Pasqua e nell’anno che celebra la cultura delle due città lombarde.
Non sorprende che la Colomba del Tiepolo sia stata pensata dalla Gelateria Mille, fondata nel 2010 da Gabriele Pè, un’azienda che si fonda proprio sulla contaminazione fra l’arte gelatiera e quella pasticciera, con un focus sui lievitati e sulla qualità di tutte le materie prime.
La Colomba del Tiepolo visivamente richiama tutta la delicatezza e l’eleganza dei colori che sono affiorati nel recente restauro, sia nel packaging che nel prodotto che unisce al soffice lievitato artigianale le amarene candite e il cioccolato bianco.
Si può ordinare sul sito:
www.gelateriamille.it/lievitati/colomba-tiepolo-limited-edition/
oppure ritirare nel punto vendita:
Mille Gelateria e Pasticceria – Piazza Libertà 30 – 25028 Verolanuova (Bs)
Tel 347 749 6197 – www.gelateriamille.it
di Clara Mennella – ASA