Nuovissima apertura, a inizio aprile, a Milano, si tratta di una pinseria che in città mancava… sembra incredibile pensare che l’offerta della piazza milanese avesse un “buco” da colmare, eppure le pinse fatte a regola d’arte con l’opzione senza glutine per i celiaci e quella senza zuccheri per chi ha problemi di diabete e per chi ha scelto una dieta chetogenica, erano pressochè introvabili.
La bella notizia è che adesso sarà possibile a tutti condividere lo stesso tavolo e gustare in compagnia una bella varietà di pinse da “MAMO Pinsa & Drink” il nuovo locale in zona Romana che la sera propone anche l’abbinamento con una lista di cocktail e accoglie la clientela nei suoi bellissimi spazi, eleganti e di design, oltre ad un bel dehor pronto per essere goduto con la bella stagione.
L’idea è delle sorelle Maddalena e Margherita Amoriello giovani imprenditrici campane e figlie d’arte. Il papà è Marco Amoriello, giudice internazionale, 3 volte Campione del Mondo e premiato dal Gambero Rosso come Migliore pizzeria senza glutine. La mamma è Marianna Iaquinto maestra di pinsa con impasto senza glutine e ideatrice dell’impasto Low Carb. Ha ottenuto la certificazione “originale pinsa romana” e ha vinto il primo premio al Trofeo Nazionale Maestro Umberto Fornito, insieme ad altri riconoscimenti legati alla pizza fra cui Star Chef Lion Golden di Venezia e primo premio campionato di pizza piccante in Calabria.
Maddalena Amoriello è una trentenne solare e dal carattere socievole: “Fin da piccola frequentavo il locale di papà e quello che mi piaceva di più era ascoltare le persone e vedere la soddisfazione dei clienti. Il contatto con la gente è ancora oggi la molla che mi ha spinto ad aprire MAMO, un locale dove si sta bene, si mangiano prodotti di qualità ottima, sani e perfetti per tutte le esigenze alimentari”.
Le intolleranze alimentari sono tenute in grande considerazione anche perché Maddalena è celiaca e conosce le difficoltà che spesso si incontrano nel “fuori casa”.
Tutte le pinse vengono preparate personalmente dalla mamma nel suo locale, con 3 giorni di lievitazione e arrivano a Milano sottovuoto quotidianamente: “Mi fido solo di quello che prepara mamma, così come tutti i prodotti che utilizzo per i topping, dal prosciutto, ai pomodori, alle mozzarelle, alle bufale, vengono selezionati da me personalmente e la maggior parte arrivano direttamente dalla Campania, dai miei fornitori di fiducia”.
L’offerta di Mamo Pinsa & Drink prevede sia le pinse tradizionali che quelle più creative e gourmet, tutte sono disponibili anche senza glutine, senza lattosio e low carb. Accompagnano le pinse una lista di signature cocktail fra cui il Malika (Gin London Dry Tanqueray, Chambord, succo di lime, acqua faba, sciroppo di zucchero, lamponi freschi), il Red Vibes (Vodka Grey Goose infusa con tè, sciroppo di miele fatto in casa, St. Germain, succo di lime, ginger beer infuso con ibisco) e lo Spicy Lips (Mezcal Vida, succo di lime, sciroppo di mandorla, Angostura bitter, Tabasco, paprika).
MAMO Pinsa & Drink – via Lazzaro Papi, 22 MILANO
ORARI DI APERTURA:
Martedì – Sabato 12.00 – 14.30 e 18.00 – 00.00
Domenica 18.00 – 00.00
Lunedì – chiuso
PER PRENOTAZIONI: +39 389. 928.9106
www.mamopinsa.it – INSTAGRAM: @mamo_milano