Il consumo di frutta e verdura è uno dei punti cardine per una sana alimentazione perché fornisce un apporto rilevante di nutrienti quali carboidrati, vitamine, minerali, fibre e numerose sostanze fitochimiche come gli antiossidanti). Inoltre la frutta e la verdura sono ricche di acqua e di conseguenza idratano il nostro organismo e mantengono l’equilibrio idrosalino. Alcune di loro presentano anche importanti proprietà depurative. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) indica che un di consumo di 400 grammi di frutta e verdura al giorno (escluse le patate e altri tuberi amidacei) corrispondente a circa 5 porzioni, rappresenta un aiuto per la prevenzione delle malattie croniche e la prevenzione e/o riduzione di alcune carenze di vitamine e sali minerali.
A volte però troviamo difficile preparare le verdure in maniera accattivante e golosa, per il consumo quotidiano, per sorprendere gli ospiti, per l’amico vegetariano a cui non sai mai cosa preparare o per ingolosire e far apprezzare il mondo vegetale ai nostri bambini.
Bonduelle, leader mondiale nella produzione di verdure, lancia il suo primo nuovissimo ricettario proprio per venire incontro a queste esigenze e per accompagnare i consumatori in un viaggio stagionale tra le verdure, promuovendone il consumo a tutto vantaggio del gusto e del benessere.
Il ricettario è un invito a scoprire come le verdure possano trasformarsi nelle protagoniste di piatti irresistibili ma facili da realizzare, una vera guida per vivere la cucina in modo innovativo e abbracciare uno stile di vita che ha come comuni denominatori sapore, dinamicità e sostenibilità grazie alla suddivisione dei capitoli per stagionalità.
Il ricettario è scaricabile a questo link e sarà disponibile per tutti gli iscritti alla community Bonduelle Friends.