Novita in casa Palzola, l’azienda di Cavallirio in provincia di Novara che dal 1948 rappresenta l’eccellenza del Gorgonzola DOP grazie a una produzione che intreccia tradizione artigianale e tecnologie avanzate.
Sono nati gli Stracremosi, creme a base di Gorgonzola (72%) arricchiti con panna nobile Elena che li rende vellutati e spalmabili, pronti per arricchire ogni preparazione. A rendere super pratici gli Stracremosi è anche la confezione squeeze, una sac-à-poche da 250 grammi in materiale riciclabile e richiudibile, allineata con le esigenze moderne.
Gli Stracremosi permettono di valorizzare ogni preparazione con una semplice pressione: perfetti per condire la pasta, aggiungere una nota di cremosità a crostini e panini o dare un tocco di originalità a pizze e finger food.
La qualità è garantita dall’azienda piemontese che cura ogni forma di Gorgonzola manualmente attraverso i suoi esperti casari che seguono un rigoroso iter per garantire l’eccellenza dei prodotti Palzola. Negli anni sono state ottenute numerose certificazioni di qualità e sicurezza alimentare, tra cui ISO 9001 e le certificazioni BRC e IFS.
La continua attenzione alla qualità ha fatto di Palzola un punto di riferimento tra i produttori di Gorgonzola e un marchio apprezzato in tutta Italia e oltre.
Palzola in cifre:
150.000 forme di Gorgonzola prodotte annualmente
Fatturato annuo di 14 milioni di euro
55% della produzione distribuita attraverso retail ed e-commerce
45% destinato ai principali player della GDO
I nuovi Stracremosi Squeeze sono declinati in tre varianti:
Crema al Gorgonzola Dop: la delicatezza del Gorgonzola, morbido e dal gusto equilibrato.
Crema Paltufa: al tartufo per un tocco gourmet dedicato a chi ama sapori intensi e sofisticati.
Crema Palfuoco: al peperoncino per una nota vivace e piccante, perfetta per dare carattere a ogni piatto.
Tutti certificati senza glutine e adatti ai celiaci.