1 min di lettura

“Viviamo una situazione paradossale: la scienza dell’alimentazione e le tecnologie alimentari
hanno ormai raggiunto punte avanzatissime e hanno ben chiarito i criteri alla base di una giusta alimentazione, eppure, mai come oggi sembra che mangiare in modo sano e sicuro sia la cosa più difficile del mondo”.
Inizia così l’intervento di Giorgio Donegani, portavoce del Consiglio Nazionale dei tecnologi
Alimentari (OTAN – www.tecnologialimentari.it), in occasione del convegno Tecnicamente falso che si è tenuto a Milano il 23 ottobre.
Tema del convegno organizzato da OTAN le fake news alimentari, un argomento di grande
attualità che è stato affrontato e approfondito con grande chiarezza e professionalità dagli esperti di OTAN, che da sempre si prodigano per fornire dati e informazioni corretti sull’alimentazione per aiutare il grande pubblico a non lasciarsi fuorviare da notizie ingannevoli e senza un reale fondamento scientifico che vengono diffuse quotidianamente da fonti a dir poco imprecise.
Il convegno ha avuto il patrocinio di ASA Associazione Stampa Agroalimentare Italiana.
In allegato il resoconto della giornata e gli interventi degli esperti OTAN.

Programma del convegno
OTAN – Tecnicamente Falso
Identikit del Tecnologo Alimentare
Intervento Paolo Mattei
Intervento Giorgio Donegani
ASA Associazione Stampa Agroalimentare Italiana

Da sinistra Paolo Mattei, Vicepresidente Istituto Nazionale per la Comunicazione – Giorgio Donegani, Portavoce del Consiglio Nazionale dei Tecnologi Alimentari – Tarsia Trevisan, Giornalista del settore agroalimentare, moderatrice del workshop – Laura Mongiello, Presidente dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari.