1 min di lettura

Il centro storico di Carpi, dal 20 al 22 settembre, si trasformerà in un polo gastronomico per accogliere la terza edizione di EmiliaFoodFest, il festival dei sapori e tradizioni della via Emilia.

A partire da Piazza dei Martiri, per estensione una delle più grandi piazze italiane, e per tutte le vie del centro, è previsto un ricco calendario di eventi, tra cui premiazioni, show-cooking, degustazioni guidate con produttori provenienti dalle varie province emiliano – romagnole, convegni, e tante altre novità. EmiliaFoodFest sarà l’occasione per riscoprire l’arte e le tradizioni culinarie della regione, tutto con ingresso gratuito.

Il festival cultural-gastronomico è organizzato da Sgp Grandi Eventi che ha curato anche le prime due edizioni ed è promosso da Cna Modena, con il contributo della Camera di Commercio di Modena, il contributo e il patrocinio del Comune di Carpi, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, Vettore Ufficiale Trenitalia Tper, in collaborazione con Il Convitto Nazionale Rinaldo Corso di Correggio.

In occasione di EmiliaFoodFest, le attività di ristorazione del territorio proporranno per tutta la settimana dal 16 al 22 settembre speciali menù a tema; per scoprire le attività aderenti all’iniziativa e i menù elaborati sarà sufficiente consultare la sezione dedicata sul sito del festival www.emiliafoodfest.it

Non solo gusto e tradizioni, ma anche cultura, nella tre giorni sarà possibile scoprire Carpi attraverso i suoi monumenti, la sua storia e le sue leggende con visite guidate realizzate ad hoc per l’occasione e vivere un’esperienza a 360°.

Sarà un appuntamento adatto a tutte le età, con un ricco palinsesto di appuntamenti rivolti anche ai più piccoli e, per l’occasione, verrà allestita la tensostruttura “PalaPio” dove saranno ospitati appuntamenti quali, show-cooking, disfide enogastronomiche, presentazioni letterarie, degustazioni guidate e premiazioni a grandi nomi del panorama gastronomico e culturale.