Annunciate le date di Sbrisolona&Co., l’evento dedicato interamente ai più celebri prodotti della pasticceria regionale italiana, con un focus sulla Sbrisolona e sui diversi dolci tipici dell’area mantovana.
Si terrà nel weekend del 18, 19 e 20 ottobre a Mantova nel cuore del centro storico, fra piazza delle Erbe, Palazzo della Ragione, la Torre dell’Orologio e la Rotonda di San Lorenzo.
L’evento è arrivato alla sua terza edizione acquisendo sempre più importanza, segno della grande intuizione di SGP Grandi Eventi, che ha ideato e organizza il format che è promosso da Confcommercio Mantova, realizzato con il contributo di Regione Lombardia e vanta il patrocinio del Comune di Mantova e della Camera di Commercio di Mantova.
La conferenza stampa che si è svolta presso il Palazzo della Lombardia a Milano ha visto la presenza di Giovanni Buvoli, Vicesindaco del Comune di Mantova, Angelica Isabella Sargenti, Confcommercio Mantova, Stefano Pelliciardi, amministratore SGP Grandi Eventi e, in straordinario collegamento Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia.
Una grande festa con un fitto calendario di attività ed eventi in continuo aggiornamento (www.sbrisolonafestival.it).
Tra i momenti più suggestivi troviamo i cortei storici, i menù dedicati nei ristoranti e negli alberghi dove verranno proposte pietanze tipiche della tradizione mantovana; Sweet Drinks Cocktail nei locali, con speciali bevande abbinate alla Sbrisolona; showcooking e sfide culinarie tra professionisti della ristorazione, che rivisiteranno il dolce protagonista della rassegna in chiave moderna, premiazione di pasticceri e imprenditori del terziario che si sono distinti nella loro attività, vetrine dei negozi a tema.
Tre giorni all’insegna di dolcezza, gusto, storia e tradizione ma anche di cultura locale, per celebrare il dolce tipico mantovano attraverso showcooking, premiazioni, degustazioni guidate e tanto altro, tutto a ingresso gratuito. Da non perdere assolutamente.
(Qui sopra il Vicesindaco Buvoli al “taglio della torta”. Tutte le foto sono di Clara Mennella)