Bonduelle è l’azienda leader nel mondo vegetale fondata nel 1853 nel nord della Francia da Louis Bonduelle. Da sette generazioni Bonduelle tramanda la mission di offrire cibo plant based di qualità e sostenibile, favorendo un’alimentazione sana ed equilibrata che rispetti il territorio e le persone.
Oggi presenta ufficialmente la sua nuova brand image con un nuovo logo, all’indomani dal conseguimento della certificazione B Corp, arrivata nel 2023 come riconoscimento per il suo impegno a livello globale per la sostenibilità e la responsabilità aziendale. Inoltre, l’azienda grazie al supporto degli agricoltori locali promuove l’agricoltura rigenerativa attraverso pratiche agricole innovative e responsabili che contribuiscono a preservare la salute del suolo e promuovere la biodiversità.
Il nuovo logo è moderno e differenziante e unisce tutti i suoi prodotti sotto un’unica identità, più riconoscibile e centrata sul consumatore. La nuova immagine mantiene la sua riconoscibilità esaltandone i pilastri cardine: l’iconica B di Bonduelle contiene al suo interno una foglia rivolta verso l’alto, che simboleggia il futuro, l’innovazione e la crescita costante a cui l’azienda mira. Le foglie e il seme, rappresentati con un effetto dinamico, sottolineano la componente vegetale della sua offerta e l’approccio sostenibile. Infine l’arco, ripensato in una chiave più moderna, evoca un raggio di sole, simbolo dell’impatto positivo dell’azienda nel promuovere la transizione verso un’alimentazione a base vegetale.
Attraverso il nuovo logo e la nuova brand identity, Bonduelle consolida la direzione dell’azienda, crea omogeneità tra le diverse categorie, continuità nel racconto del brand ed evoluzione verso la modernità, senza perdere identità e valori. Grazie a una maggiore attrattività e dinamicità, Bonduelle accompagna i consumatori in scelte più sostenibili e salutari attraverso le diverse categorie di prodotti, per adottare in casa e fuori un’alimentazione a base vegetale, per il benessere delle persone e del pianeta.
(al centro nella foto Laura Bettazzoli, Marketing Director di Bonduelle Italia)
www.bonduelle.it