2 min di lettura

“La natura nel cuore” è da sempre l’headline che contraddistingue Rigoni di Asiago, l’azienda che dagli anni ’20 del secolo scorso produce sull’omonimo Altopiano veneto miele, marmellate e succhi biologici, tracciando fra le prime aziende in Italia le linee guida delle produzioni bio e della valorizzazione dei territori.

Un percorso mai interrotto, sempre alla ricerca di prodotti che rispondessero alle esigenze quotidiane dei consumatori, prestando attenzione al piacere, al gusto e al benessere.

Oggi l’ultimo nato in casa Rigoni di Asiago, la linea di confetture Natù, racchiude in sé tutte queste caratteristiche e guadagna un record di mercato; infatti, con il loro contenuto di frutta al 95%, rappresentano la più alta percentuale in commercio.

Natù è declinato in quattro gusti, Albicocche, Fragole, Frutti di Bosco e Mirtilli Neri, che all’altissima percentuale di frutta aggiungono solo purea di mela, eritritolo un edulcorante naturale ottenuto per via fermentativa da mais biologico che ha un indice glicemico pari a zero, pectina e aroma naturale di stevia, tutto in piccole percentuali e calibrato per rendere le confetture particolarmente vellutate al palato, vantando l’assenza totale di zuccheri aggiunti.

Un prodotto incredibilmente versatile e adatto davvero a tutti che, grazie all’alto contenuto di frutta, è ricco di fibre e povero di calorie. Una confettura straordinariamente cremosa per la presenza di una delicata purea di mele, perfetta a colazione, a merenda, spalmata sul pane o sulle fette biscottate e, per chi vuole mantenersi in forma, Natù è ottima anche come spuntino pre e post allenamento e come ingrediente di nutrienti bowl.

Rigoni di Asiago propone da sempre anche un’alta qualità accessibile a tutti: un vasetto di Natù si trova in vendita nella grande distribuzione al prezzo di € 3,30.

www.rigonidiasiago.it

di Clara Mennella – ASA