Milano 1 aprile 2021
A decorrere dal 2 aprile 2021 il Direttivo Nazionale in carica è composto, a seguito rinuncia di Riccardo LAGORIO, come segue:
- Presidente Nazionale: Roberto Rabachino
- Vicepresidente: Giorgio Colli
- Tesoriere: Maria Teresa Bandera
- Consigliere: Saverio Scarpino
Il direttivo, in base all’art. 9 dello Statuto, rimarrà in carica sino alla scadenza naturale del mandato (31.12.2022)
STATUTO
ART. 9 – Direttivo
Il Consiglio Direttivo è composto da cinque membri che durano in carica tre esercizi e comunque fino all’Assemblea che approverà il bilancio relativo al terzo esercizio del loro mandato e possono essere rieletti.
Possono essere eletti unicamente soci giornalisti. La elezione viene fatta dall’Assemblea o per acclamazione o a maggioranza semplice.
Nella sua prima riunione il Direttivo elegge a scrutinio segreto o pubblico fra i suoi componenti il Presidente e il Vice Presidente e delega a funzioni particolari i Consiglieri eletti.
Nella stessa riunione il Consiglio nomina un Segretario, scelto anche all’infuori dei propri membri. Il Segretario assolve i compiti di segreteria del Consiglio Direttivo.
Per qualsiasi motivo il Presidente o il Vice Presidente rimettano il mandato ricevuto, si potrà nominare un nuovo Presidente o Vice Presidente espressione del direttivo stesso.
Il Presidente o Vice Presidente dimissionario rimarrà comunque membro del Direttivo.
Qualora, nel corso del triennio, vengano a mancare per qualsiasi motivo uno o più membri del Direttivo, non verranno sostituiti. Se il numero diventa inferiore a tre, si procederà a nuove elezioni.