FATTI E PERSONE

Grandine a Fasano, depositi di ghiaccio fino a 40 centimetri

La seconda città della provincia di Brindisi ha dovuto fare i conti, il 7 Ottobre, con una grandinata improvvisa ed intensa, come testimoniato dal video realizzato poco dopo

Grandine a Fasano, video dei depositi di ghiaccio fino a 40 centimetri – Ha colpito all’improvviso creando cumuli di ghiaccio fino a 40 centimetri di altezza. E’ la grandinata che il 7 Ottobre ha interessato diversi comuni delle province di Brindisi e Bari, ed in generale le zone della Puglia centrale e meridionale. Tra i comuni più colpiti dalla grandine c’è Fasano, seconda per popolazione della provincia di Brindisi dopo il capoluogo. La grandine qui ha colpito poco dopo le 15 improvvisamente quanto intensamente: in pochi minuti le strade sono state completamente imbiancate dal ghiaccio con chicchi di grandine caduti con una continuità tale da sembrare neve.
A grandinata finita, infatti, lo scenario di Fasano sembrava più simile a quello di un paese in pieno inverno: strati di grandine fino a 40 centimetri di spessore, che hanno richiesto l’intervento di diverse ruspe per ripulire le strade e liberare i veicoli rimasti bloccati dal ghiaccio. Un lungo lavoro che ha portato alla formazione di enormi cumuli di ghiaccio ai lati delle strade. Inevitabili i danni, ingenti quelli all’agricoltura: ci vorranno diverse ore prima di poterli quantificare con precisione. Nel frattempo i video realizzati dai cittadini di Fasano mostrano lo scenario cittadino pochi minuti dopo la conclusione della grandinata, con le strade completamente imbiancate. (www.centrometeoitaliano.it)



Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com