FATTI E PERSONE

La FISAR aderisce al comitato decennale Luigi Veronelli



La FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori, aderisce al Comitato Decennale Luigi Veronelli, nato con lo scopo di valorizzare e divulgare il pensiero e l'opera di Veronelli, per la ricorrenza dei dieci anni dalla scomparsa del Maestro.
"Aderiamo al Comitato per sostenere, con gioia, la valorizzazione del patrimonio intellettuale e morale di Gino Veronelli, difensore della cultura contadina e motore ispiratore dell'intero mondo dell'enogastronomia – dichiara il Presidente Nazionale FISAR Mario Del Debbio. Le visioni e gli insegnamenti suoi rappresentano un riferimento imprescindibile per sviluppare la formazione continua dei giovani, che il Maestro amava e ai quali vogliamo, attraverso la professionalità di Fisar, trasmettere entusiasmo per cibi e vini buoni."
Importanti le manifestazioni che vedranno la FISAR unirsi organicamente al Comitato. La prima in ordine temporale sarà durante il Congresso Nazionale di Bologna in essere dal 17 al 19 ottobre 2014.
"La sommellerie sempre ha costituito, per Veronelli, un trait-d'union vitale tra produttore e consumatore, di promotore del primo e di garante per il secondo – comunica Gian Arturo Rota, presidente del Comitato decennale. Ma con la precondizione della massima professionalità, che assomma conoscenza, capacità e deontologia. Il tema del servizio e del consiglio del vino – conclude Gian Arturo Rota - è ancora di estrema attualità ed è su questo terreno che ci piace proseguire il confronto iniziato da Veronelli "ant'anni fa".
Info sul Comitato Decennale Luigi Veronelli: www.decennaleveronelli.it

Ufficio Stampa nazionale FISAR
tel. +39 011 5096123
www.fisar.org
stampa@fisar.com

 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com