RECENSIONI

Locali storici d’Italia 2013
A cura di Enrico Guagnini
Edita da Associazione Locali Storici d’Italia
280 pagg illustrate – distribuzione gratuita


Giunta alla 37ma edizione, la guida si presenta di nuovo in una veste grafica aggiornata, arricchita come sempre dalle belle illustrazioni del pittore Gianni Renna.
I locali storici citati sono 240 e quest’anno il tema conduttore è il Liberty, con un percorso che segnala oltre 70 capolavori di questo stile e dei personaggi che li hanno frequentati. E per la prima volta, nella guida è presente anche un luogo all’aperto, cioè la “piazzetta del borgo marinaro di Portofino, considerato salotto di cultura e mondanità dall’inizio del Novecento, come un grande albergo, un caffè o un ristorante sul mare.
Come di consueto, i testi sono redatti in italiano e inglese e la guida, edita dal sodalizio culturale nato nel 1976 senza scopo di lucro e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali, è reperibile presso i locali associati (www.localistorici.it - www.localistorici.com - www.historicalplaces.com). Viene inoltre distribuita gratuitamente dall’Associazione con il solo addebito delle spese di spedizione.



Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com