RECENSIONI

Il Golosario 2012
Guida alle cose buone d’Italia
di Paolo Massobrio
Comunica Edizioni
1062 pagg illustrate – euro 25

Tredicesima edizione per il best seller del fondatore del movimento di consumatori Papillon, che da 25 anni sonda l’Italia alla scoperta delle sue tradizioni artigianali, ma anche dei negozi, delle boutique del gusto, delle cantine e dei migliori ristoranti d’Italia.
Il volume si divide in 5 sezioni: la guida ai migliori prodotti, quella degli oli curata da Maurizio Pescari, quindi i negozi, le cantine d’eccellenza e i ristoranti provati da Paolo Massobrio.
I numeri di questa edizione riguardano: 1.390 produttori di qualità. E poi ancora quasi 4.000 Botteghe e Boutique del Gusto; 2.105 cantine segnalate coi propri vini top; 600 oleifici commentati dall’esperto Maurizio Pescari; 570 ristoranti d’Italia.
Il Golosario è, infine, suddiviso per regioni, ognuna delle quali è introdotta da un cuoco che racconta il suo rapporto con la terra d’origine.

E ancora a firma Massobrio Il Golosario Ricette, 600 ricette originali e facili in una applicazione UNIVERSAL, quindi fruibile sia su iPad sia su iPhone o iPod Touch senza dover essere acquistata più volte. Per scaricarla, basta collegarsi con il proprio dispositivo mobile all’Apple Store e cercare “Golosario ricette” oppure connettersi alla pagina http://itunes.apple.com/it/app/il-golosario-ricette/id474802527?mt=8.
Il Golosario Ricette è in vendita al prezzo di 6,99 euro.

Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com