LE NOSTRE INIZIATIVE

Bologna, 29 giugno 2009

Nel fine settimana appena trascorso una delegazione di giornalisti e comunicatori dell’A.S.A. - Associazione Stampa Agroalimentare Italiana- si è riunita a FERRARA e nella sua PROVINCIA per un soggiorno gradevole e professionalmente appagante nato dall'impegno concreto e dalla generosa collaborazione da parte dei principali Enti Pubblici e Associazioni private, nonché di alcune tra le più qualificate realtà produttive e dell'ospitalità di questo territorio.
Il suggestivo programma che trovate in allegato ha visto come protagonisti l'Amministrazione Provinciale, la Camera di Commercio, i Comuni di Mesola, Portomaggiore, Tresigallo e Voghiera, le Associazioni degli Albergatori (Consorzio Arte e Natura) e dei Bed & Brekfast (Ospitalità Estense) della Città, l'Aeroclub di Ferrara e l'Officina Ferrarese (Auto d'Epoca), il Parco del Delta del Po e il Ranch Azzurra di Rero; Per il benessere del corpo e dello spirito il “Delta Hotel” di Lagosanto, l’Agritursimo “Ai Due Laghi del Verginese” e l’Associazione “Corte del Duca” - facenti parte del progetto ‘Sulla Via del benessere’ della C.N.A. Dulcis in fundo: il Centro Enologico “La Bottega del Vino” di Argenta ed il Consorzio Dell’aglio di Voghiera D.O.P, facenti parte della Strada dei Vini e dei Sapori di questa bellissima zona, lo storico Caffè Europa e l’Artlife Caffè di Ferrara, il Biscottificio Saltari di Bondeno, il Panificio Schiavi di Tresigallo, nonchè la Gioielleria Scaroni di Migliarino con preziosi oggetti di artigianato.
Tutte queste molteplici realtà hanno deliziato da venerdì a domenica la sensibilità e il palato dei professionisti ospiti. Il programma è stato coordinato da “34 – Circolo Teorie Naturali”.

Introduzione (pdf)

Programma: Venerdì, Sabato, Domenica (pdf)