CORSI E CONCORSI

Stappa, scatta e vinci un viaggio in Portogallo
Amorim Cork Italia lancia un concorso fotografico on line. In palio un viaggio in Portogallo e oggetti di design in sughero
 
Per ogni occasione speciale c’è una bottiglia da stappare e, se il tappo di quella bottiglia è in sughero, ecco che si può partecipare al nuovo concorso ideato da Amorim Cork Italia e vincere dei premi esclusivi tra cui un viaggio in Portogallo.
Partito il 4 giugno e aperto fino al 31 dicembre 2013, il concorso “Stappiamo!” è aperto a tutti coloro che vorranno caricare sul sito http://stappiamo.amorimcorkitalia.com una foto del momento speciale nel quale è stato protagonista un tappo in sughero.
La fotografia, corredata di apposita descrizione, sarà caricata in una gallery e potrà essere votata dagli utenti. Le fotografie più votate si aggiudicheranno i premi previsti per i vincitori: al primo classificato un viaggio in Portogallo per due persone comprensivo di soggiorno di cinque giorni a Lisbona, volo, hotel  e una speciale visita al sughereto Amorim.
Il secondo classificato si aggiudicherà un set di arredamento di design in sughero della linea esclusiva MATERIA, composto da un tavolino basso e due sedute a forma di sassi giganti . Al terzo classificato un secchiello per ghiaccio, sempre della esclusiva linea di design MATERIA, interamente in sughero e a forma di tappo.
<Abbiamo voluto lanciare questa iniziativa – spiega Carlos Santos, a.d. Amorim Cork Italia – per affermare attraverso le testimonianze delle persone quanto il tappo in sughero faccia davvero la differenza quando si stappa una bottiglia di vino. Noi sappiamo, grazie anche alle numerose ricerche del nostro reparto Ricerca & Sviluppo, che il tappo in sughero rispetto alle chiusure alternative è la migliore soluzione capace di conservare le caratteristiche organolettiche di un vino e di proteggerlo dalle contaminazioni esterne. Ma un tappo in sughero è molto di più, è un valore aggiunto che rende unico qualsiasi brindisi  importante della nostra vita. Stappare una bottiglia di vino con un tappo in sughero e annusarlo è poesia, è un rituale che fa parte della nostra storia e della nostra tradizione, un gesto che emoziona, è puro piacere>.
 
Poesia e rituale + sostenibilità
Il concorso, ideato dall’agenzia Olojin, che ne ha curato anche la piattaforma web, è riservato ai maggiorenni ed esteso a tutto il territorio nazionale. Il regolamento e ulteriori informazioni al sito http://stappiamo.amorimcorkitalia.com
 
 Il Gruppo Amorim è la prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero, in grado di coprire da sola il 25% del mercato mondiale di questo comparto e il 19% del mercato globale di chiusure per vino, conta 22 filiali distribuite nei principali paesi produttori di vino dei cinque continenti.
Amorim Cork Italia, con sede a Conegliano (Treviso), filiale italiana del Gruppo Amorim, si è confermata nel 2011 azienda leader del mercato del Paese, in grado di soddisfare da sola il 18% della richiesta nazionale. Con i suoi 34 dipendenti e una forza commerciale composta da 30 elementi, nel 2011 ha registrato 350 milioni di tappi venduti per un fatturato, in crescita, di 35 milioni di euro. La sua leadership è dovuta ad una solida rete tecnico-commerciale distribuita su tutto il territorio della penisola, ad un efficace servizio di assistenza pre e post vendita ma anche all’avanguardia dei suoi sistemi produttivi e gestionali e soprattutto del suo reparto Ricerca&Sviluppo, al quale si associa una spiccata sensibilità per la tutela dell’ambiente e in particolare per la salvaguardia delle foreste da sughero.
 
Amorim Cork Italia S.p.A.?
Tel. 0438/394971 - Fax 0438/394607
e-mail: mail.acit@amorim.com

Ufficio Stampa:
Francesca Bellemo, Carry On
tel. 0438 24007-340.2965213
info@carryon.it


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com