CORSI E CONCORSI

Non solo Videomaker ma anche VIDEOFARMER. Bando concorso foto/video


C’è tempo fino al 9 settembre per partecipare a I Mestieri della ruralità, il concorso video e fotografico indetto da EXPO RURALE (Parco delle Cascine 20-23 settembre 2012), rassegna dedicata al mondo rurale toscano organizzata dalla Regione Toscana.
In gara immagini e filmati che riproducono il lavoro e i lavori  in campagna e nei piccoli centri: la mungitura, la caccia e la pesca,  l’allevamento degli animali, l’universo di attività che ruotano attorno alla coltivazione e alle produzioni agroalimentari tipiche o le professioni legate a  contesti rurali particolari come il bosco.
In palio soggiorni presso aziende agrituristiche toscane, selezioni di prodotti agroalimentari a “filiera corta”, buoni spesa per l’acquisto di prodotti di artigianato artistico locale e una bicicletta “EXPO RURALE”.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti.  
Una speciale sezione di premio per la migliore fotografia è riservata ai partecipanti under 14.
Per partecipare gli autori dovranno aderire al regolamento e inviare i loro lavori nelle modalità descritte dal bando scaricabile sul sito www.exporurale.it.

IL TEMA DEL CONCORSO: I MESTIERI DELLA RURALITÀ
Secondo la definizione OCSE la ruralità di un territorio è espressa dalla quota di residenti in comuni con bassa densità di popolazione (OCSE, 1994). In base a questa definizione, “rurale” si differenzia da “urbano”, in quanto termine qualificante centri piccoli e poco abitati. Il concorso vuole approfondire la dimensione dell'economia rurale attraverso contributi (video e immagini) che raccontino le attività del territorio toscano: le abilità e i mestieri - vecchi e nuovi - che ne tramandano e ne reinterpretano oggi l'anima rurale.

Ufficio Stampa
LR Comunicazione
Tel 339 4755329
l.r.comunicazione@libero.it



Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com