CORSI E CONCORSI

Premio Giornalistico IIAS 2012
Giunto alla XXI edizione, ha tra i vincitori la nostra Manuela Soressi

L'Istituto Italiano Alimenti Surgelati (IIAS - www.istitutosurgelati.it) è un Ente senza fini di lucro che si occupa da quasi cinquant’anni di tutelare l’immagine e promuovere il consumo degli alimenti surgelati in Italia. In occasione della conferenza stampa avvenuta il 20 novembre scorso presso la sede milanese del Circolo della Stampa e moderata dal nutrizionista Giorgio Donegani, sono stati presentati i dati dei consumi di alimenti surgelati nel 2011 e prime analisi 2012, evidenziando come i prodotti sottozero mantengano le posizioni nonostante la difficile congiuntura con una sostanziale tenuta dei vegetali e un buon andamento per ittici, pizze e patate. I dati sono raccolti una esaustiva pubblicazione dal titolo “I surgelati: amici di famiglia 10 anni dopo….la storia continua”.
I dati evidenziano un forte gradimento per il pubblico di ogni età, dai più piccoli, per i quali è stata studiata un’interessante iniziativa didattica per l’anno scolastico in corso appoggiata da un divertente giornalino che ha come protagonista la mascotte “Cristallino”, agli over 50 che trovano anch’essi nei surgelati un valido aiuto per semplificare la preparazione dei pasti.
L'IIAS riserva da tempo un momento di particolare attenzione al suo solido rapporto con gli operatori della comunicazione: il premio giornalistico IIAS, che si pone l'obiettivo di riconoscere e valorizzare la collaborazione fornita dai diversi organi di informazione alla divulgazione di notizie corrette e complete sui prodotti surgelati.
La premiazione dei vincitori del premio 2012 di IIAS ha visto tra i premiati Manuela Soressi (nella foto), associata ASA da molti anni, per il suo articolo “Surgelati freschezza sotto zero” pubblicato su Cucina Moderna con la seguente motivazione: per aver saputo redigere un articolo in grado di porre nella giusta evidenza i molteplici vantaggi offerti al consumatore dagli alimenti surgelati ed il loro superiore valore organolettico e nutrizionale rispetto ai prodotti congelati.
Chi volesse partecipare alla prossima edizione del concorso IIAS potrà inviare il proprio articolo al seguente indirizzo: w.lilli@istitutosurgelati.it specificando nella mail: “Partecipazione Premio IIAS 2013

(eb)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com