AUTORI ASA
Conoscere e gustare il burro
con ricette squisite di rinomati Chef

di Renzo Pellati
Daniela Piazza Editore
254 pagg illustrate – euro 23

Il burro è un alimento naturale, utilizzato dall’uomo da millenni, ma è anche tra quelli che in questi ultimi anni vengono più contestati perché considerato dannoso per la salute. A torto, perché sono molte le proprietà benefiche di questo prodotto, così come spiega e documenta l’autore con la chiarezza e la precisione che lo contraddistinguono.

Il dottor Renzo Pellati, Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Igiene, autore di numerose pubblicazioni in campo scientifico e divulgativo per le quali ha ottenuto importanti riconoscimenti, con questo libro mette chiarezza su un argomento così controverso come quello dei grassi e del burro in particolare, rispondendo alle molte domande e agli inevitabili dubbi che i consumatori si pongono e che sono diretta conseguenza di notizie approssimative o addirittura errate diffuse dai alcuni canali di informazione.

Il libro aiuta a conoscere meglio questo importante alimento, ad acquistarlo imparando a leggere le varie etichette, ma anche ad utilizzarlo nel modo migliore, guidati dal testo approfondito ma di facile lettura corredato da esaustive tabelle esplicative.
E per verificare bontà e praticità di utilizzo del burro basta poi cimentarsi nella realizzazione delle oltre 100 ricette che costituiscono la parte pratica del volume, ricette per ogni momento della giornata, realizzate da importanti chef del nostro Paese.

Un modo estremamente piacevole per sfatare falsi pregiudizi e imparare a gustare in modo corretto un alimento naturale come il burro.


eb



ASA Press / Le notizie di oggi